Gazzetta di Reggio

Reggio

Casalgrande

È morto Prospero Torricelli, imprenditore conosciuto nel settore del Balsamico

È morto Prospero Torricelli, imprenditore conosciuto nel settore del Balsamico

Vinto dalla Sla, lascia la moglie e tre figli. Il funerale venerdì alle 10

18 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Casalgrande Si terrà venerdì alle 10 il funerale di Prospero Torricelli, conosciutissimo imprenditore casalgrandese nel settore dell’aceto balsamico. Aveva 62 anni.

Torricelli è spirato nella giornata di mercoledì 16 ottobre; da tanti anni doveva confrontarsi con le pesanti limitazioni provocate dalla Sla, la sclerosi laterale amiotrofica.

Lascia la moglie Lucia Iotti e i figli Gabriele, Filippo e Chiara, la nuora Chiara, il genero Andrea, i nipoti Matilde, Tobia e Rachele, la sorella Paola, il fratello Massimo.

Il funerale si svolgerà oggi. La cerimonia prenderà il via alle 10 nella chiesa della Madonna del Lavoro di Casalgrande, dove nella giornata di ieri è stata predisposta la camera ardente per le visite.

Al termine della funzione, si procederà in corteo sino al cimitero.

Torricelli era un nome molto noto nel mondo dell’aceto balsamico tradizione, titolare della Torricelli Botti, azienda con sede a Fogliano di Reggio Emilia, specializzata nella forniture di contenitori e strumenti per la produzione del balsamico, per l’enologia e per l’apicoltura.

Nato e cresciuto a Casalgrande, dopo aver lavorato in ambito commerciale nel settore ceramico, aveva voluto affrontare questa sfida, seguendo la passione e l’interesse per la materia, sino a costruire una delle principali realtà emiliane per l’aceto balsamico tradizionale.

Sono tantissime le manifestazioni di cordoglio arrivate in queste ore, tra cui quella del consiglio direttivo della Pro Loco Casalgrande. I Torricelli, nell’annunciare la scomparsa di Prospero, hanno voluto ringraziare il dottor Domenico Vacondio, il Sid (Servizio infermieristico domiciliare) casalgrandese e il personale dell’Hospice Madonna dell’Uliveto di Montericco di Albinea. l

Adr.Ar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA