Ubriaco e senza patente tenta di investire gli agenti
Forza posto di blocco, identificato e denunciato
Castelnovo Monti Lo scorso 10 ottobre, la centrale operativa della polizia locale dell’Appennino reggiano ha ricevuto diverse segnalazioni riguardanti un’auto che compiva manovre pericolose nel centro di Castelnovo Monti, arrivando persino a circolare contromano sulla statale 63.
Gli agenti sono riusciti a identificare il veicolo grazie al numero di targa e hanno diramato una nota di ricerca alle pattuglie.
Il mezzo è stato intercettato da una pattuglia della polizia locale in collaborazione con i carabinieri di Castelnovo Monti.
A bordo dell’auto vi erano due giovani in evidente stato di alterazione. Il conducente è stato sottoposto al test dell’etilometro, risultato positivo.
Tuttavia, invece di collaborare, il giovane ha tentato di fuggire compiendo manovre pericolose che hanno messo a rischio l'incolumità degli agenti e dei carabinieri, rischiando di investire le forze dell’ordine.
Grazie al sistema di telecamere del territorio, il veicolo è stato nuovamente individuato a Castelnovo Monti nella serata del 10 ottobre, e il conducente è stato fermato.
Il giovane è stato denunciato con le accuse di guida in stato di ebbrezza, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per l’uso di sostanze stupefacenti.
La sua patente era già stata ritirata, e ora il giovane rischia una sanzione fino a 8.186 euro.
Il veicolo è stato sequestrato per la confisca (gli verrà dunque tolto definitivamente). Le indagini proseguiranno per ulteriori approfondimenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA