La Festa della Castagna di Marola di domenica è confermata
Il programma è stato rivisto per il maltempo, ma l’evento si svolgerà
Carpineti Domenica 20 ottobre si terrà la seconda giornata della 60ª edizione della Festa della Castagna di Marola, anche se in forma ridotta a causa del maltempo.
Nonostante le piogge intense degli ultimi giorni, l'evento, organizzato dalla Proloco di Marola in collaborazione con il Comune di Carpineti, associazioni locali ed esercenti, avrà luogo per garantire una domenica all'insegna di caldarroste, vin brûlé e gastronomia tipica.
In piazza Giovanni da Marola, saranno attivi il tradizionale padellone per la cottura delle caldarroste gestito dai volontari, la postazione del vin brûlé e gli stand della Proloco, che offriranno marroni, tortellini e prodotti locali. Sarà presente, a discrezione degli ambulanti, anche il mercato di prodotti tipici dell'Appennino e dell'artigianato artistico. Dalle 12 sarà operativo il punto ristoro gestito da Carpineti da Vivere, con polenta, gnocco fritto, salumi, scarpazzone e frittelle di mele e castagne, aperto per tutta la giornata. La giornata sarà animata dalla voce di Alessandro Zelioli e da Radio Circuito 29.
Confermata la passeggiata mattutina organizzata da IdeaNatura tra castagneti e metati, con partenza alle 10 da piazza Giovanni da Marola. Disponibile anche il "Tour della castagna", un percorso di orienteering adatto alle famiglie tra boschi e borghi, con gadget e merenda per chi completa il percorso.
Sono invece annullate le attività per bambini in piazza Ariosto e il corteo storico previsto per il pomeriggio.
Per la raccolta delle castagne, sarà accessibile il Castagneto dell'Abbazia con un'offerta di 2 euro, il cui ricavato sarà destinato al recupero del castagneto e al Centro Missionario. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.marola.it o contattare la Proloco di Marola al 334-9962784 dalle 17 alle 19.