Gazzetta di Reggio

Reggio

Il dramma

Alluvione a Reggio Emilia, come fare per aiutare

Miriam Figliuolo
Alluvione a Reggio Emilia, come fare per aiutare

Si cercano abiti e c’è un centro di raccolta anche per i canili. Il Comune: «Per pulire c’è da attendere il deflusso dell’acqua»

25 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Cadelbosco Sopra In questi giorni tante persone si stanno rendendo disponibili per dare una mano sul campo. Ma per capire quali siano le reali esigenze occorrerà attendere. «Per le operazioni di pulizia e sgombero dal fango, ricordiamo che è necessario attendere il deflusso delle acque che sta lentamente procedendo», dicono dal Comune di Cadelbosco Sopra. Quando sarà ora l’ente locale farà una comunicazione.



Molte persone, intanto, si stanno mobilitando in modo autonomo per raccolta fondi o materiali, in varie parti della provincia, grazie anche al tam tam sui social. Una raccolta di vestiario, per alcune famiglie ospitate al Centro di assistenza di Cadelbosco, è stata organizzata dal Comitato Genitori locale, con il Centro per le Famiglie di via Colombo 100.



Anche il sindaco di Rubiera Emanuele Cavallaro, però, avvisa: «Attendiamo riscontri sulle reali necessità. Più facile che ci sia bisogno tra qualche giorno». A Montecchio, il Comune, in collaborazione con la polizia locale, la cooperativa l’Olmo e l’emporio solidale raccoglie aiuti per gli animali dei due canili allagati. Il centro di raccolta per alimenti (crocchette), medicinali e coperte è la sede della cooperativa in via Cervi 7 a Montecchio, dal lunedì al giovedì (8.30-17.30). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA