Scontri tra i tifosi di Reggiana e Spezia, dopo i Daspo arrivano 8 obblighi di firma
Lo ha deciso il Tribunale di Spezia. Per cinque reggiani, colpiti da Daspo di due anni, firma in Questura per 12 mesi
Reggio Emilia Arrivano i provvedimenti per gli scontri tra tifosi della Reggiana e dello Spezia in viale Aldo Ferrari a Spezia, prima della partita disputatasi allo stadio Picco sabato 5 ottobre. Le indagini della polizia di Stato spezzina hanno dato i risultati sperati con i primi 9 Daspo: ora sono stati convalidati dal Gip 8 provvedimenti di obbligo di firma per ultras spezzini e reggiani.
I provvedimenti, calibrati in base alla gravità della condotta accertata a carico dei singoli partecipanti alle violenze, riguardano 3 ultras spezzini di cui 2 destinatari dell’obbligo di firma per 18 mesi, con una durata dei Da.Spo. di cinque anni, mentre ad un terzo soggetto è stato notificato un provvedimento della durata di tre anni e dovrà presentarsi alla firma per 12 mesi.
Per un quarto tifoso dello Spezia, recidivo, in quanto già destinatario della stessa misura, è stato avviato il procedimento amministrativo per l’inasprimento della misura stessa.
La prescrizione dell’obbligo di firma ha interessato anche 5 tifosi della Reggiana con la prescrizione di presentazione per 12 mesi; la durata dei provvedimenti amministrativi è per tutti di due anni.