Si schianta contro un palo e muore sull’auto
Quattro Castella: incidente in centro a Montecavolo, la vittima è un pensionato di 86 anni.
Reggio Emilia Stava guidando nel centro della frazione di Montecavolo in mezzo a una fitta nebbia, quando ha perso il controllo dell’auto e ha centrato un pilone in cemento armato. Così è morto, a pochi metri dalla sua abitazione in via Milano, un pensionato di 86 anni, Gianfranco Morini.
È accaduto alle 18.30. L’anziano era al volante della sua Opel e stava percorrendo via Papa Giovanni, tra la chiesa e le reti del campo sportivo. La tragedia si è consumata all’incrocio con via Mascagni: all’altezza della strettoia il pensionato ha tirato dritto, centrando in pieno il manufatto e rimanendo accasciato nell’abitacolo. È stato un passante a lanciare l’allarme al 118 e a segnalare la presenza di un ferito, a bordo di quell’utilitaria con i fari accesi.
Sul posto sono arrivati i carabinieri e una squadra dei vigili del fuoco da Reggio poiché si ipotizzava che il conducente fosse rimasto incastrato nell’abitacolo. In realtà gli uomini di via della Canalina, che hanno provveduto a estrarre l’anziano, si sono subito resi conto che non c’era più nulla da fare: il suo cuore non batteva più.
È parso evidente ai carabinieri, che hanno svolto i rilievi, che il decesso non sia stato provocato dall’impatto: se la parte anteriore dell’Opel è rimasta incastrata nel pilone, i danni alla carrozzeria sono stati minimi.
La quantità di lampeggianti e di sirene ha scosso il tardo pomeriggio nebbioso della frazione castellese. La notizia dell’accaduto ha subito fatto il giro della frazione: sul posto si è formato un capannello di curiosi e, in seguito, sono sopraggiunti alcuni familiari del pensionato, addolorati e increduli per aver perso il proprio caro in un modo così imprevedibile. Tra loro il figlio Andrea, colpito da un grave lutto.
Gianfranco Morini era molto conosciuto nella frazione per l’attivismo che fino a qualche anno fa lo ha caratterizzato e lo ha fatto apprezzare dai tanti amici e conoscenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA