Reggio Emilia, L’Angolo Fiorito da 20 anni garanzia di qualità e servizi
A Massenzatico, in via Beethoven, Napi Dang porta avanti l’attività con il figlio «La forte passione per il verde mi ha portata a realizzare il mio sogno»
Reggio Emilia Un angolo, un vero e proprio angolo, in via Beethoven 35 a due passi dalla chiesa di Massenzatico.
È questo L’Angolo Fiorito, un negozio di fiori e piante associato Lapam che da vent’anni realizza una proposta di qualità per tanti clienti della zona. E rappresenta un punto di riferimento per i tanti servizi che può mettere a disposizione.
Napi Dang ha rilevato l’attività, che porta avanti insieme al figlio Nicolò Bizzocchi, esperto di botanica, da circa un anno: «L’Angolo Fiorito esiste da due decenni, a Massenzatico di fianco alla chiesa. È un angolo vero e proprio, un negozio dove abbiamo prodotti da regalo, fiori recisi e vari servizi di consegna in giornata con diverse società. Nel corso degli ultimi tempi è cambiata la gestione, ma è rimasto tale e quale rispetto a un tempo: siamo molto impegnati anche con matrimoni, battesimo, cresima, comunione e, naturalmente, facciamo anche servizi funebri, ci sono diversi cimiteri nella zona».
Napi, una donna molto energica e ricca di passione per il suo lavoro, prosegue nel racconto: «Puntiamo molto sulla qualità del prodotto e siamo impegnati anche nella creazione di soluzioni botaniche particolari, come i terrarium e le soluzioni idroponiche che sono realizzate in moto particolare da mio figlio. Io mi occupo personalmente dei mazzi, dei matrimoni e delle altre cerimonie. Stiamo costruendo un sito internet dove si potranno trovare anche prodotti online da scegliere, tra qualche settimana sarà pronto, nel frattempo siamo presenti sia su Instagram che su Facebook».
La titolare Napi Dang spiega anche com’è arrivata a diventare imprenditrice: «Prima lavoravo in un asilo, ma la forte passione per il verde e tutto ciò che è fiorito mi ha fatto prendere questa decisione, e di questo devo ringraziare mio marito, Natale Ronzoni, per aver esaudito il mio sogno di lavorare con i fiori e di poter trasmettere la mia passione ai clienti, in ogni gesto e creazione che realizzo. Si può dire che mi occupo personalmente di quasi tutto».
Napi, originaria del Vietnam, è una reggiana a tutto tondo e conosce bene le preferenze dei suoi clienti: «Molte persone che vengono da noi ci scelgono per articoli e prodotti da regalo, così come per i terrarium, le soluzioni idroponiche, composizione di fiori recisi. Ci sono periodi in cui si lavora molto, penso alla recente ricorrenza dei defunti, ma naturalmente anche a San Valentino, per la festa della donna, oppure in occasione della giornata in cui si festeggia la della mamma... Offriamo anche un servizio per due case di riposo quando purtroppo gli anziani vengono a mancare: in quei casi ci occupiamo delle ceste funebri oppure anche il funerale vero e proprio».
L’Angolo Fiorito, come detto realtà associata a Lapam, rappresenta dunque un vero punto di riferimento per il territorio per i vari servizi che è in grado di mettere a disposizione per la clientela.
© RIPRODUZIONE RISERVATA