Salvini, Calenda e Conte: i big della politica in campo a Reggio Emilia
I tre leader arriveranno in città a sostegno dei candidati
Reggio Emilia Entra nel rush finale la campagna elettorale per le Regionali del 17 e 18 novembre. Tra venerdì e sabato, infatti, in città sarà una vera e propria parata di big a sostegno dei candidati locali. A partire dal senatore Carlo Calenda, segretario nazionale di Azione, che alle 11.30 ha dato appuntamento ai giornalisti presso la sede provinciale del partito (via Ludovico Ariosto, 2, a Reggio Emilia), dove presenterà la visione della lista “Riformisti Emilia Romagna Futura” «per un'Emilia-Romagna più forte, innovativa, sostenibile ed europea insieme al segretario nazionale che conosce bene la nostra città e territorio regionale». Con lui ci saranno l’onorevole Matteo Richetti, il segretario regionale Marco Lombardo, il segretario provinciale e candidato capolista “Riformisti Emilia Romagna Futura” Claudio Guidetti, infine il medico primario ospedaliero e candidata Nunzia D’Abbiero. Guidetti e D’Abbiero sono i due candidati in quota Azione nella lista unitaria dei Riformisti.
Oggi a Reggio è atteso anche il Ministro delle Infrastrutture e segretario nazionale della Lega Matteo Salvini per sostenere i candidati che si presentano per le elezioni al consiglio regionale: Maura Catellani, Alessia Davoli, Paola Montanari, Dario Moretti, Francesco Longo, Roberto Rovacchi. «La sua presenza – evidenziano dal partito – sarà anche un’importante occasione per approfondire i temi delle grandi opere da sviluppare sul territorio reggiano. Salvini alle 20.30 sarà ospite a cena presso la trattoria Cognento di Reggio con i candidati e tutti i tesserati reggiani.
Infine sabato alle 16.30 il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha dato appuntamento alla stampa presso la sede del Gruppo Territoriale Movimento 5 Stelle di Reggio Emilia (via Emilia Santo Stefano, 12/E).
Sarà l’occasione per presentare i candidati alle regionali: Elena Mazzoni, coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle, Gianni Bertucci, consigliere comunale a Reggio Emilia, Rosanna Di Lucchio, impiegata bancaria, Nabile Zarid, consigliere comunale a San Polo d’Enza, Giancarla Bonaccorso, insegnante, Massimo Caserta, insegnante di sostegno. Al termine della conferenza stampa sarà offerto un rinfresco per consentire un momento di incontro e dialogo con i candidati e i cittadini presenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA