Gazzetta di Reggio

Reggio

L’evento

I Nomadi saranno al pranzo per aiutare la piccola Regina

Serena Arbizzi
I Nomadi saranno al pranzo per aiutare la piccola Regina

La bambina, 3 anni, è nata con una malformazione rara che richiede un intervento

3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Anche i Nomadi scendono in campo per aiutare la piccola Regina. Yuri Cilloni, Beppe Carletti, Massimo Vecchi e Domenico Inguaggiato, ovvero quattro componenti dello storico complesso musicale, suoneranno le loro canzoni più belle per tutti nel corso di un pranzo che avrà luogo domenica 17 novembre dalle 12.30 alla pizzeria Planet Aut, di via Santa Rizza 19 a Casalgrande.

Regina è una bambina di 3 anni, nata con una malformazione rara, l’emimelia tibiale, che interessa la gamba destra e comporta un accorciamento dell’arto, oltre a una deformità del piede. Sarà necessario un intervento che richiede un grande dispendio di denaro, perché si possa raggiungere il migliore risultato possibile. Per conseguire quest’obiettivo, mamma e papà di Regina, Alessandra Lolli e Alessandro Piredda, hanno avviato una raccolta fondi, nei mesi scorsi, che ha sensibilizzato numerose persone, spinte a donare per sostenere la piccola e la sua famiglia in questa battaglia.

La coppia, insieme alla primogenita, Margot, di 6 anni, è determinata nel raggiungere l’obiettivo di offrire a Regina le migliori cure possibili. Questa è soltanto una delle iniziative messe in piedi dalla famiglia della piccola, che alla fine del maggio scorso ha costituito una onlus denominata “Stelle ai Piedi”, il cui scopo principale è la raccolta fondi a favore di Regina. La speranza della famiglia è quella che la onlus possa crescere perché rappresenti un aiuto anche ad altri bimbi con le medesime malformazioni ossee congenite di Regina o affini. «Vorremmo, inoltre, tentare di migliorare la formazione ortopedica in Italia per far fronte a questo problema», aggiunge mamma Alessandra. Il pranzo di domenica 17 novembre alla pizzeria Planet Aut, al quale saranno presenti i quattro componenti dei Nomadi, si aggiunge agli appuntamenti che vogliono coinvolgere il maggior numero possibile di persone alla battaglia di Regina, per combatterla tutti insieme.

Il pranzo includerà, quindi, una raccolta fondi e prevede il prezzo di 15 euro a persone e la donazione minima è della stessa cifra. Per prenotazioni o informazioni è possibile contattare il seguente numero: 349/5259827. Chi no n potrà partecipare al pranzo, ma intende ugualmente offrire la propria donazione, lo può fare tramite bonifico all’Iban sotto riportato: IT09I0503412806000000010045 intestato all’associazione “Stelle in piedi”. Regina ha una «grande voglia di mangiarsi la vita a morsi», come dice la sua mamma che con il marito e papà di Regina, Alessandro, sta concentrando i propri sforzi nell’organizzare il più possibile iniziative e campagne per sensibilizzare rispetto alla patologia rara che colpisce la loro piccola. La famiglia, come detto, rivolge anche un appello alle aziende che fossero disponibili a organizzare eventi per divulgare la conoscenza sul tema, per estendere quanto più possibile le opportunità da cogliere per raggiungere il traguardo.l © RIPRODUZIONE RISERVATA