Gazzetta di Reggio

Reggio

Bibbiano

In auto contro un albero: due feriti gravissimi

Daniela Aliu
In auto contro un albero: due feriti gravissimi

Sono una ragazza di 24 anni e un 37enne, ricoverati in Rianimazione all’ospedale di Parma

2 MINUTI DI LETTURA





Bibbiano Uno schianto devastante con l’auto contro un albero. L’incidente è avvenuto all’alba di domenica a Ghiardo in via Fratelli Corradini. Sono rimaste ferite quattro persone, di cui due gravissime, un uomo di 37 anni e una ragazza di 24 anni. Sono stati trasportati in elicottero all’ospedale Maggiore di Parma per il reparto di Rianimazione. Entrambi ieri sera erano considerati in condizioni critiche, la prognosi è riservata. Erano le 6.30 quando l’auto, con a bordo quattro persone, tutte di origine tunisina, è volata fuori strada e si è schiantata violentemente conto un albero, lungo via Corradini, uscendo fuori carreggiata per alcuni metri. Il tragico incidente si è consumato nel tratto di strada che collega Bibbiano con la frazione di Ghiardo, in direzione Reggio Emilia.

L'impatto è stato violentissimo, il mezzo è rimasto totalmente schiacciato. Ad avere la peggio il conducente, l’uomo di 37 anni residente e Canossa, e la passeggera, la 24enne residente a Reggio Emilia, che sedeva accanto a lui. Sono rimasti entrambi incastrati nel mezzo. Gravi, ma non in pericolo di vita, anche gli altri due passeggeri che sedevano dietro, di 31 e 43 anni (anche loro residenti a Reggio Emilia). Sono stati gli altri automobilisti, che si sono fermati subito dopo aver assistito allo schianto terribile, a chiamare i soccorsi. In via Corradini sono arrivate quattro ambulanze: due della Croce Arancione e altre due della Croce Rossa assieme all'auto infermieristica e all'auto medica. Viste le condizioni apparse subito gravissime del 37enne e della ragazza è arrivato anche l’elisoccorso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con due mezzi, dai distaccamenti di Reggio Emilia e di Sant'Ilario. Gli uomini del 115 hanno lavorato a lungo per estrarre i due feriti. L’autista e la 24enne sono stati poi affidati ai sanitari che, dopo avere stabilizzato le loro condizioni, li hanno trasportati d’urgenza all’ospedale di Parma.

Gli altri due passeggeri, di 31 e 43 anni, sono stati caricati sulle ambulanze e trasportati all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Fortunatamente non sono in pericolo di vita. Intanto in via Fratelli Corradini sono intervenuti anche i carabinieri del nucleo radiomobile di Reggio Emilia con i colleghi di Sant'Ilario, arrivati in supporto. I militari hanno svolto i rilievi e si sono occupati della viabilità. Tutta da chiarire la dinamica dell’accaduto e il perché dell’improvviso schianto che, fortunatamente, non ha coinvolti altri mezzi. Le indagini sono ora condotte dai carabinieri del radiomobile reggiano. © RIPRODUZIONE RISERVATA