Gazzetta di Reggio

Reggio

L’aggressione

Dà un pugno in faccia a un infermiere al Pronto soccorso, denunciato 16enne

Dà un pugno in faccia  a un infermiere al Pronto soccorso, denunciato 16enne

E’ successo all’ospedale Santa Maria Nuova: il giovane era in stato di alterazione

1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Un 16enne è stato denunciato dai carabinieri della sezione radiomobile di Reggio Emilia per lesioni personali ai danni di un infermiere. I fatti risalgono allo scorso 10 novembre, quando il giovane, in evidente stato di alterazione psicofisica, presumibilmente per l’assunzione di sostanze stupefacenti, si era recato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Durante l’attesa, il ragazzo aveva mostrato un forte stato di agitazione e, nel tentativo di calmarlo, un infermiere si era avvicinato, scatenando però una reazione violenta. Il giovane ha infatti colpito l’operatore sanitario con un pugno al volto, causando lesioni giudicate guaribili in tre giorni. L’intervento immediato del personale medico e paramedico ha permesso di contenere la situazione e, poco dopo, è stata allertata la centrale operativa del 112, che ha inviato sul posto una pattuglia della Sezione Radiomobile.

I militari, giunti al pronto soccorso, hanno identificato il giovane e raccolto le testimonianze di quanti avevano assistito all’aggressione. Ricostruiti i fatti grazie alle dichiarazioni concordanti, i Carabinieri hanno ritenuto che ci fossero elementi sufficienti per la denuncia del minore alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.