Scende dal bus dopo la scuola e muore a 15 anni investita
La vittima è Giorgia Coraini, l’incidente è avvenuto a San Benedetto Po
San Benedetto Po (Mantova) È morta all’ospedale Maggiore di Parma la ragazza di 15 anni investita da un’auto guidata da una 26enne a San Benedetto Po, nel Mantovano. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la giovane martedì era appena scesa dall’auto e stava attraversando la strada, quando è stata investita da un’auto che l’ha sbalzata per quasi 20 metri.
Le condizioni della giovane, Giorgia Coraini, sono apparse subito gravissime, tanto da essere trasportata in elisoccorso a Parma. La 15enne è stata rianimata sul posto, ma il flebile battito è cessato poco dopo l’arrivo in ospedale. L’incidente è avvenuto dopo le 14 sulla strada provinciale ex SS496, in aperta campagna, quando la 15enne stava rientrando a casa dopo la scuola. La donna alla guida dell’auto che l’ha investita è risultata negativa all’alcol test.
Giorgia frequentava la seconda dell'istituto professionale Bonomi Mazzolari. La società calcistica ASD Polirone 2019, ha espresso il proprio cordoglio con un messaggio su Facebook: «Con profondo dolore e commozione, ASD Polirone 2019, con tutti i dirigenti, allenatori e giovani tesserati, desidera esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia Coraini per la tragica e improvvisa scomparsa di Giorgia. Una comunità unita che vi è vicina in questo difficile momento».