Addio alla prof di inglese di Poviglio Silvia Tondelli
Insegnò la lingua straniera a diverse generazioni
Poviglio È scomparsa la professoressa Silvia Tondelli, 84 anni, che ha insegnato per tantissimi anni inglese alle scuole medie “De Sanctis” di Poviglio.
Il marito, il professor Giancarlo Manghi con il quale ha condiviso quasi tutta la vita, è stato uno storico insegnante di educazione tecnica nello stesso istituto. Intere generazioni di povigliesi, talvolta sia i genitori che i figli, sono stati alunni della prof Tondelli, che si distingueva per la serietà, per la diligenza ma soprattutto per competenza e preparazione; è stata una dei precursori nella sua materia proprio nei primi anni in cui si iniziava a dare importanza all’insegnamento delle lingue straniere nelle scuole medie.
Oltre al marito, lascia la figlia Ilaria e l’adorata nipotina Alessia. Alla famiglia sono arrivati numerosi messaggi di cordoglio e ricordi pieni di affetto da parte dei residenti in paese e nei Comuni limitrofi.
I funerali si sono svolti venerdì mattina alle ore 9.30 partendo dalla casa funeraria Città di Guastalla per la chiesa parrocchiale di Poviglio. Al termine della cerimonia il feretro è stato tumulato nel cimitero di Brescello.