Gazzetta di Reggio

Reggio

Dalla Ferrari alla Ducati: il made in Italy brilla a Ruote da Sogno

Dalla Ferrari alla Ducati: il made in Italy brilla a Ruote da Sogno

Reggio Emilia: cinquemila persone agli open day. Venduti all’asta alcuni cimeli storici da collezione

3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia «Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa edizione degli Open Days di Ruote da Sogno e grazie a tutto il team che si impegna sempre al massimo per ottenere risultati davvero grandiosi». Così da Ruote da Sogno commentano il successo riscontrato per il secondo appuntamento del 2024 degli Open Days, un evento imperdibile per tutti gli appassionati di motori e collezionisti che si è svolto il 9 e il 10 novembre scorsi.

Oltre 5.000 visitatori hanno affollato lo showroom di Reggio Emilia per immergersi in due giornate di pura passione tra auto e moto da collezione, aste d’arte, street food e tanto altro. In questa edizione, caratterizzata da novità che hanno lasciato il segno, gli ospiti hanno potuto ammirare più di 300 auto incredibili e 400 moto storiche esposte nell’atelier dal concept unico di oltre 10.000 metri quadrati. Ma non solo: la collaborazione con la prestigiosa casa d’aste Sant’Agostino, attiva da oltre 50 anni nel settore dell’arte e dei beni da collezione, ha offerto ai presenti la possibilità unica di partecipare a un’asta esclusiva di pezzi iconici.

L’asta, tenutasi presso la sede principale di Ruote da Sogno e trasmessa in diretta streaming anche nella filiale di Firenze, ha registrato un’ampia partecipazione sia in presenza che online. I partecipanti all'evento hanno avuto l'opportunità di fare offerte, sia online sia in presenza, su veicoli d’epoca di elevato valore, non solo storico ma anche estetico e collezionistico, spaziando tra modelli di diverse epoche, marchi e categorie, inclusi i ricercati youngtimer. Il portale di Sant’Agostino ha facilitato un’esperienza immersiva e coinvolgente, confermando il crescente interesse per l'affascinante connubio tra il mondo dei motori e quello delle passioni. Tra le migliori vendite auto: la Ferrari 308 GTB Carter Secco e Ferrari f355 F1 Berlinetta. Per le due ruote, sono state aggiudicate all’asta Ducati Cucciolo, Maico 250 Cross e Kawasaki ZX-10 Tomcat.

Ma non solo motori, per una festa in tutti i sensi. Gli Open Days hanno saputo accontentare anche i palati più esigenti grazie alla presenza di alcuni dei migliori street food italiani: Rock Burger, premiato come miglior burger d'Italia 2023/2024, ha deliziato con i suoi panini iconici; Gnoc e Lambrosc ha omaggiato la tradizione culinaria reggiana; mentre 1000 Litri ha proposto una selezione di birre artigianali di alta qualità. Un binomio perfetto tra sapori autentici e l’emozione delle vetture, che ha fatto di questo evento una vera e propria celebrazione dei sensi. Ideato e organizzato da Stefano Aleotti, CEO di Ruote da Sogno, l’evento ha visto la collaborazione di sponsor e partner di rilievo, come Peluso Autotrasporti, SAG Pneumatici, Autostile, Zumas Production, MagikTarg, HDI Assicurazione, C.A.M.E.R., Wild Hog, Cantina Ruffino, James Parrucchieri, e ha goduto del patrocinio della Motor Valley. La sinergia tra i partner ha reso possibile un evento memorabile, confermandosi appuntamento annuale che continua ad attrarre un pubblico sempre più vasto e diversificato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA