Camminano a bordo strada, travolte da un’auto una donna e una bambina di 7 anni
Grave la 42enne ricoverata in terapia intensiva, ferite lievi per la piccola
Toano Stava camminando a lato della carreggiata, insieme a un’amica e a due bambini (uno nel passeggino e una di 7 anni) quando un’auto ha travolto lei e la piccola. Quest’ultima è stata curata all’ospedale Sant’Anna e sta bene, mentre la donna di 42 anni – italiana residente in Spagna – è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale di Baggiovara.
L’incidente stradale si è verificato sabato sera. Erano da poco passate le 21 quando le due donne con i due minori si sono messe in cammino lungo via Provinciale Est, la Sp8 che collega il centro dell’abitato di Toano con la località Massa. Proprio in quel momento è transitata una Peugeot che viaggiava nello stesso senso di marcia. Con tutta probabilità – complice il buio, la fitta nebbia calata quella sera e una semicurva – l’automobilista non ha visto se non all’ultimo minuto il gruppo sul bordo della carreggiata e ha investito in pieno la donna, urtando di striscio la bambina.
L’investitore, sotto choc, si è subito fermato a prestare soccorso, mentre l’amica spaventata ha allertato il 118. Sul posto sono arrivati a sirene spiegate due ambulanze e un’automedica, seguite a ruota dai carabinieri della stazione di Ramiseto. La minore è stata trasportata per precauzione all’ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti, dove è stata visitata e giudicata guaribile in quattro giorni. La 42enne invece, che è parsa subito grave, è stata trasportata all’ospedale modenese. l © RIPRODUZIONE RISERVATA