Gazzetta di Reggio

Reggio

L’evento

Ligabue, tutto quello che c’è da sapere sui braccialetti per l’ingresso al concerto al Campovolo

Ligabue, tutto quello che c’è da sapere sui braccialetti per l’ingresso al concerto al Campovolo

La grande festa inizierà il 20 giugno, vigilia del live, con l’apertura della LigaStreet: spediti gli esclusivi monili che dialogheranno con la webApp

4 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Sono partite le spedizioni degli esclusivi braccialetti, ovvero i titoli di ingresso, per La Notte di Certe notti, il grande evento che il 21 giugno 2025 vedrà Luciano Ligabue tornare sul palco di Campovolo (Rcf Arena di Reggio Emilia), a vent’anni dal primo concerto al Campovolo, per celebrare insieme ai fan i 30 anni di “Certe notti” che nel 1995 ha segnato uno dei momenti più importanti della sua carriera.

Non solo un biglietto

I braccialetti arriveranno direttamente a casa di tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per il concerto senza alcun costo di spedizione, grazie al supporto e la collaborazione di TicketOne. La confezione esclusiva conterrà il braccialetto abilitato Rfid che vale come titolo di ingresso e che garantisce la sicurezza e la facilità di accesso all’evento. Per attivarlo basterà inquadrare il QRcode contenuto nella confezione. Il braccialetto dialogherà con la WebApp ideata per soddisfare le esigenze dei fan in termini di informazioni e interazione prima, durante e dopo l’evento. Sviluppata in collaborazione con Accenture Song, la piattaforma offrirà infatti tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio l’esperienza, dalle indicazioni per raggiungere l’evento ai dettagli sulla Ligastreet e le attrazioni pre-concerto. Oltre ad essere il titolo d’ingresso, grazie alla tecnologia Rfid sviluppata in partnership con Hid, il braccialetto servirà anche per gestire le prenotazioni delle attività collaterali e per i pagamenti di food, beverage e merchandising esclusivo. Al termine dell’evento sarà possibile chiedere il rimborso dei soldi caricati e non utilizzati. La piattaforma, inoltre, introduce anche meccanismi di gamification che accompagnano i fan dal momento della registrazione fino al giorno dell’evento. Il primo gioco sarà il Liga Fan Game, un quiz a 10 domande che, in base alle risposte, associa a ogni utente una canzone di Ligabue. In futuro, nuove release permetteranno di accedere ad altre esperienze interattive non solo in piattaforma, ma anche orientate al social engagement. In questo modo, gli utenti potranno competere in una classifica generale e vincere fantastici premi a tema.

Sulla Ligastreet
“La Notte di Certe notti” non sarà solo un concerto, bensì una grande festa indimenticabile che inizierà alle 12 del giorno prima, il 20 giugno 2025, quando apriranno le porte della Ligastreet, che sarà divisa in aree tematiche e che permetterà al pubblico di entrare nel mondo di Ligabue godendo di una serie di attività: dalla mostra fotografica ai memorabilia, passando per il merchandising dedicato ed esclusivo, dai punti ristorazione all’area cinema, dal campeggio all’area sportiva, da uno spazio con uno stage messo a disposizione per momenti di musica live, tribute band e “karaoke” a un’area kids. Il tutto sarà svolto con un’attenzione particolare al sociale e alla sostenibilità grazie a un’area che ospiterà organizzazioni attive nel settore, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi ambientali, della tutela dei diritti umani, della salute, della parità di genere e dell’inclusione.

L’area campeggio
Situata in uno spazio adiacente alla Ligastreet, l’area campeggio aprirà dalle 12 del 20 giugno 2025 e rimarrà accessibile in maniera continuativa fino alle 12 del 22 giugno 2025. L’accesso all’area campeggio sarà riservato solo ai possessori di titolo di accesso valido per “La Notte di Certe notti”, che potranno scegliere se portare la propria tenda e prenotare solamente lo spazio nell’area campeggio o se noleggiare la tenda prenotando spazio e tenda tramite l’app. Le prenotazioni saranno attive, tramite app, a partire dal 18 gennaio 2025. Tante saranno le iniziative per agevolare il pubblico nel raggiungere la venue. A partire dal 18 gennaio 2025, saranno disponibili su www.parkforfun.com tutte le informazioni necessarie per la viabilità, comprese mappe, prezzi dei parcheggi e ulteriori dettagli: chi arriverà in auto alla Rcf Arena potrà prenotare il proprio posto direttamente online sul sito ufficiale ParkForFun.com: www.parkforfun.com/it/events/place/rcf-arena-reggio-emilia. Frecciarossa è il treno ufficiale dell’evento e a partire dal 23 dicembre i possessori di un valido titolo di accesso alla Rcf Arena potranno usufruire dell’offerta FrecciaMusic su sito e App di Trenitalia, nelle biglietterie e agenzie di viaggio, con sconti dal 30% al 75% sul prezzo base. Eventi in Bus attiverà bus turistici speciali con partenza da 250 città italiana per agevolare l’arrivo dei fan. È possibile prenotare un posto a prezzo scontato con un acconto di 10 euro e saldare 30 giorni prima dell’evento. l © RIPRODUZIONE RISERVATA