Gazzetta di Reggio

Reggio

L’incidente

Travolge un cinghiale e vola nel fosso con la moto

Travolge un cinghiale e vola nel fosso con la moto

Albinea: l’uomo resta illeso, mentre l’animale muore

2 MINUTI DI LETTURA





Albinea Dopo i quattro cinghiali investiti e uccisi una settimana prima a San Bartolomeo, su via Freddi, senza che nessun mezzo si fermasse, sabato sera si è registrato un altro incidente provocato dalla fauna selvatica. Solo per fortuna non ci sono state conseguenze gravi per il motoclista coinvolta, mentre il cinghiale è morto sul colpo. È successo verso le 18:30 lungo la provinciale 21 a Botteghe di Albinea, nel tratto denominato come via Roma. Un uomo di 55 anni, residente a Scandiano, non ha potuto evitare l’impatto tra la sua moto e il cinghiale che improvvisamente gli ha attraversato la strada.
Una botta violentissima, che ha fatto finire lui e la moto nel fosso, mentre l’animale è rimasto al centro della carreggiata, morto.

Solo miracolosamente il motociclista non ha riportato gravi conseguenza. Evidentemente la vegetazione dove è finito è riuscita a evitargli l’impatto contro superfici più dure. Immediati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i mezzi inviati dalla centrale operativa del 118, che hanno provveduto a prestare i soccorsi all’uomo, mentre i carabinieri hanno proceduto al controllo della viabilità e ai rilievi. Per quanto riguarda a carcassa dell’animale, come di consueto è stata recuperata da Ivano Chiapponi e i suoi volontari del “Rifugio Matildico” di San Polo d’Enza. Negli ultimi giorni sono diversi gli investimenti di cinghiali che si registrano sul nostro territorio. Vale la pena di raccomandare di fare attenzione in particolare in certe zone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA