Con la sigaretta dà fuoco al divano, salvato dalla gatta che lo sveglia
Reggio Emilia: tragedia sfiorata poco dopo le ore 22 in una palazzina di Villa Cella, otto famiglie costrette a scappare dalle loro abitazioni. Salvo il 26enne che abita nell’appartamento andato a fuoco
Reggio Emilia Stava guardando una serie tv sdraiato sul divano e si è acceso una sigaretta. Un ragazzo di 26 anni, però, proprio in quel momento si è addormentato e la brace ha prima incendiato una coperta in velluto che aveva addosso e poi il divano, propagandosi velocemente anche alla tenda della sala di un appartamento al secondo piano di una palazzina di via Vico 190, all’inizio della frazione di Villa Cella.
E’ stata la gatta Nikita, terrorizzata dal fuoco che stava avvolgendo tutto, a salvare la vita al giovane, saltandogli praticamente addosso e svegliandolo.
Così, mentre gli abitanti di una delle palazzine accanto _ vedendo un fumo sospetto salire verso il cielo _ lanciavano l’allarme al 115 e agli altri residenti della casa dove si stava sviluppando l’incendio, il proprietario dell’appartamento che stava bruciando ha preso il suo adorato animale ed è fuggito in cortile.
Si è sfiorata la tragedia, poco dopo le 22, lungo la via Emilia. Per fortuna, però, nè il proprietario dell’appartamento nè i membri delle altre otto famiglie costrette a fuggire in cortile per non correre rischi, hanno riportato ferite.
I vigili del fuoco, arrivati in via Vico poco dopo due pattuglie della polizia, con gli agenti che sono subito saliti a sincerarsi che nelle case non fosse rimasto nessuno, in poco più di un’ora hanno spento l’incendio e bonificato l’appartamento.