Gazzetta di Reggio

Reggio

Paura nella Bassa

Novellara, la rapina a mano armata in farmacia va a vuoto: arrestati i banditi

Novellara, la rapina a mano armata in farmacia va a vuoto: arrestati i banditi

Polizia e carabinieri hanno colto in flagranza di reato i due malviventi

1 MINUTI DI LETTURA





Novellara Grande paura martedì sera alla farmacia Rivi di Novellara. Due malviventi hanno provato a derubare il locale con tanto di pistola, ma l’intervento delle forze dell’ordine ha evitato l’ennesimo bottino di queste ultime settimane a Reggio Emilia e Provincia.

Gli agenti della Squadra Mobile e dei carabinieri sono infatti arrivati nel giro di pochi minuti dalla richiesta di aiuto ed hanno arrestato in flagranza di reato due soggetti (entrambi italiani) che proprio in quel momento stavano minacciando la titolare, Barbara Rivi, con tanto di pistola. 

Il colpo è dunque andato a vuoto. Alla presenza delle forze dell’ordine, i due ladri hanno provato a reagire. Durante l'attività è nata una colluttazione in cui uno dei due soggetti ha colpito con un mezzo contundente un operatore di polizia, successivamente medicato con 7 giorni di prognosi.

I due soggetti, quindi, sono stati arrestati per le ipotesi di reato di tentata rapina aggravata in concorso, detenzione illegale di arma da sparo e resistenza a Pubblico Ufficiale e sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Reggio in attesa di convalida.