Reggio Emilia, un’altra rissa in piazzale Marconi: volano sassi e bottiglie
Nuovo episodio violento in zona stazione davanti ai residenti
Reggio Emilia Ennesimo episodio di criminalità nel quartiere della stazione.
Ieri mattina, i residenti stavano distribuendo alcuni volantini fra piazzale Marconi e viale IV Novembre, per promuovere le iniziative che si svolgeranno domenica. Alcuni appuntamenti organizzati in occasione delle festività natalizie, infatti, si svolgeranno proprio nei pressi della stazione ferroviaria. Improvvisamente, in pieno giorno, è scoppiata una rissa in cui più contendenti si sono affrontati a suon di sassate e bottigliate, sotto lo sguardo allibito dei cittadini.
«Purtroppo, non abbiamo potuto fare altro che constatare quello che stava succedendo, per l’ennesima volta davanti a noi – commentano alcuni testimoni –. Ormai la gente non avvisa nemmeno più dei reati a cui capita di assistere: durante la giornata le situazioni di criminalità abbondano. Noi eravamo fermi a fare volantinaggio proprio sulle attività natalizie che si svolgono nella zona della stazione quando, all’improvviso, lo scontro è entrato nel vivo, tra piazzale Marconi e viale IV Novembre».
I residenti del comitato sollecitano l’entrata in campo di modalità diverse di controllo del territorio, per garantire maggiore sicurezza. «Perché, ad esempio, non vengono organizzati pattugliamenti a piedi nella zona della stazione da parte della polizia? – chiede il comitato – Stiamo aspettando delle contromisure da tempo rispetto a quanto messo in campo finora, che non ha dato l’efficacia sperata».