Due infortuni nella Bassa: due lavoratori feriti
A Correggio in un cantiere edile e a Rolo in una ditta di logistica
Correggio Due incidenti sul lavoro si sono verificati giovedì 12 dicembre nel Reggiano, coinvolgendo un 47enne a Correggio e un 49enne a Rolo. In entrambi i casi, i carabinieri e la medicina del lavoro stanno indagando sulle dinamiche degli episodi. Avviene a poche ore dalla tragedia in stazione a Rubiera, dove è stato travolto e ucciso un macchinista da un treno in transito.
Correggio: caduta in un cantiere edile
Nel pomeriggio, i carabinieri di Correggio sono intervenuti in via San Prospero, presso un cantiere edile, a seguito di un infortunio. Un operaio di 47 anni, residente a Rubiera, ha perso l’equilibrio mentre si trovava su una scala, cadendo a terra e sbattendo violentemente la testa. L’uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato al pronto soccorso di Reggio Emilia. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi e non è in pericolo di vita. Le indagini sono affidate al personale della medicina del lavoro, che sta accertando le cause dell’incidente.
Rolo: ferita al polso in una ditta di logistica
Sempre nel pomeriggio, i carabinieri della stazione di Novellara sono intervenuti a Rolo, presso una ditta di logistica, per un altro incidente sul lavoro. Un operaio 49enne di Carpi, dipendente di un’azienda esterna, si è ferito al polso della mano destra durante lo svolgimento delle sue mansioni. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Guastalla per ricevere le cure necessarie. Anche in questo caso, la medicina del lavoro sta conducendo le indagini per ricostruire l’accaduto.