Il Meteo a Reggio Emilia per le feste di Natale: ecco che tempo farà
Le previsioni di Reggio Emilia Meteo: «Tempo soleggiato, ma decisamente fresco»
Reggio Emilia Che tempo farà per le feste? Buono secondo le previsioni di Reggio Emilia Meteo. «La situazione vede la presenza di un minimo depressionario sul basso Adriatico, alimentato da aria fredda di origine artica marittima, che sta interessando anche la nostra provincia. Infatti, le minime di lunedì 23 dicembre si avvicinano agli zero gradi, con punte che hanno sfiorato i -11 gradi sul Monte Cusna. L'area depressionaria tenderà a isolarsi sulla Grecia e sul Mediterraneo orientale, mentre l'anticiclone posizionato a nord dell'Atlantico tenderà a estendersi ulteriormente sul nostro continente europeo, rendendo ancora più stabili le condizioni meteorologiche nella nostra zona» spiega Andrea Bertolini, metereologo.
«La previsione per la vigilia, il giorno di Natale e Santo Stefano è di tempo bello e soleggiato. Le temperature rimarranno decisamente fresche, con minime sempre intorno agli zero gradi o inferiori, con possibili brinate. Le massime si manterranno su valori medi per il periodo, tra i 6 e gli 8 gradi nelle zone di bassa pianura» annuncia.
«Nel fine settimana è atteso l'arrivo di aria fredda proveniente dalla Russia, che raggiungerà l'Italia ma interesserà principalmente le regioni centro-meridionali. Nella nostra provincia si prevede una temporanea riduzione delle temperature, ma i cieli dovrebbero rimanere sereni o al massimo parzialmente nuvolosi. È possibile il ritorno della nebbia in pianura, soprattutto a partire dalle giornate di domenica e lunedì» conclude.