Gazzetta di Reggio

Reggio

Tragedia a Pattaya

Muore a 76 anni nel frontale in moto in Thailandia

Ambra Prati
Muore a 76 anni nel frontale in moto in Thailandia

Umberto Monney è spirato il giorno della vigilia di Natale

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Per evitare la moto di una donna, che ha fatto una manovra azzardata, avrebbe sterzato con lo scooter, andando a scontrarsi frontalmente contro un altro mezzo a due ruote. Così ha perso la vita, il giorno della vigilia di Natale, in Thailandia, Umberto Monney, reggiano di 76 anni residente in città. Da diversi anni il pensionato faceva la spola tra Reggio, dove tornava in estate, e la Thailandia, dove trascorreva i mesi invernali nel clima temperato.



L’incidente si è verificato il 24 dicembre intorno a mezzogiorno a Pattaya, nel distretto di Chonburi, notissima località sul mare piena di turisti in questo periodo di alta stagione. Monney si è scontrato contro un altro scooter su cui viaggiavano un giovane 25enne e la sua ragazza.

L’impatto frontale è stato violento. Dopo un lungo tentativo di rianimazione sul posto, il reggiano è stato trasportato all’ospedale, dove i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sulla dinamica dell’incidente indaga la polizia locale.

Il corpo di Umberto Monney è stato in seguito trasferito in un obitorio della capitale Bangkok, in attesa di avviare l’iter per il rimpatrio della salma.


La notizia si è diffusa solo ora perché le autorità thailandesi non riuscivano a mettersi in contatto con i familiari. Da qui il ritardo nell’eco dell’accaduto, riportato da quotidiani locali di Pattaya senza il nominativo della vittima. Alla fine, il 27 dicembre grazie ad alcuni amici reggiani la figlia Manuela è stata raggiunta dalla terribile notizia in Lombardia, dove risiede da anni ed ha subito avviato le pratiche per il rimpatrio della salma del padre. L’iter per poter riportare il feretro a Reggio si prospetta lungo e al momento non è dato sapere quanto potrà essere fissato il funerale. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA