Gazzetta di Reggio

Reggio

Il lutto

Addio all’ex socio granata Cesare Roberto

Serena Arbizzi
Addio all’ex socio granata Cesare Roberto

L’imprenditore aveva 56 anni. Il cordoglio di Ac Reggiana e Ac Carpi

3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia La città e non solo sono in lutto per il decesso, avvenuta oggi, 3 gennaio, dell’ex socio granata Cesare Roberto

Cinquantasei anni, imprenditore di successo e visionario come ha dimostrato alla guida della carpigiana “Sarchio”, Roberto aveva contribuito con passione e impegno alla crescita del Club nei primi anni dopo la rinascita. 

Ac Reggiana esprime il più sentito cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Cesare Roberto, ex-socio e vicepresidente granata. 

La società granata si stringe alla compagna Elisa, alla sua famiglia, all’impresa Sarchio e alla compagine sportiva dell’AC Carpi in questo triste giorno di lutto.

Anche l’Ac Carpi esprime “grande tristezza e profonda commozione” per la prematura scomparsa di Cesare Roberto. “Una perdita che ha colpito nel profondo tutto l'Ac Carpi e la comunità sportiva che ha avuto il privilegio di conoscerlo – dice la società -. Cesare è stato un appassionato e instancabile sostenitore della nostra squadra, sempre pronto a supportare e promuovere tutti i lati del nostro progetto, nella sua accezione più completa, con un impegno e una passione che lo rendono un esempio per tutti. Un binomio profondo, figlio di un legame che ha esteso la collaborazione anche alla sua azienda, Sarchio Spa, a partire dalla stagione 2023/24 main sponsor e partner della cavalcata culminata col ritorno in Lega Pro. La sua visione imprenditoriale e il suo amore per la Città di Carpi si sono manifestati nel sostegno concreto a un progetto che, da oggi in sua memoria, vuole continuare a crescere, e del quale Cesare è stato parte determinante”. 

Claudio Lazzaretti, presidente dell’Ac Carpi, ha voluto esprimere il suo ricordo e la sua gratitudine: "Cesare è stato un amico, un vero tifoso e un grande sostenitore della nostra squadra. La sua passione per il  calcio e per il Carpi era contagiosa, e l’impegno che ha messo a disposizione del club è stato prezioso per il nostro cammino.  La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile, ma il suo spirito resterà sempre parte della nostra famiglia. L’azienda Sarchio e la sua visione continueranno a essere un segno tangibile del suo amore per la nostra città e per il nostro progetto",

L’Ac Carpi esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Cesare, sicuri che il suo ricordo resterà per sempre vivo. In segno di rispetto, tutti i calciatori biancorossi scenderanno in campo indossando il lutto al braccio in occasione della gara interna contro il Milan Futuro, domenica alle 17.30. 

Il funerale, curato dalle onoranze Tedeschi, si terrà martedì 7 gennaio a mezzogiorno, con partenza dalle camere ardenti dell’ospedale di Guastalla per un  breve saluto presso l’azienda Sarchio spa in via dei Trasporti 22/28 a Carpi. Si proseguirà per la chiesa parrocchiale di Bagnolo dove alle 14.30 si terranno le esequie.