Da X Factor 2024 ai Petali arrivano Mimì Caruso e Lorenzo Salvetti
I talenti del programma tv approderanno al centro commerciale
Reggio Emilia Sono arrivati insieme alla finalissima di Piazza del Plebiscito dello scorso 5 dicembre: una, Mimì Caruso, ha vinto l’edizione 2024 entrando nell’albo d’oro; l’altro, Lorenzo Salvetti, si è fermato poco prima. Entrambi hanno però conquistato il gradimento del pubblico di X Factor, che li ha seguiti e incoraggiati come veri e propri beniamini. La vita professionale di un cantante è piena di alti e bassi e le incertezze sono tante, ma Mimì e Lorenzo sono pronti per provare a vivere a pieno il loro sogno di una carriera luminosa. Una delle prime tappe di Caruso e Salvetti sarà proprio Reggio: i Petali di Reggio li hanno invitati per gli showcase in due sabati speciali di gennaio per farli ammirare dal pubblico reggiano.
Si comincia sabato 18 gennaio: al centro commerciale di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia arriverà Mimì Caruso: nata in Mali ma cresciuta da genitori adottivi nella provincia di Monza e Brianza, Mimì ha impressionato per la sua voce potente e capace di spaziare attraverso generi differenti che comprendono Mina e Karen Dalton. La vittoria finale di X Factor, per molti, è stata più che meritata, a cominciare dal coach Manuel Agnelli. A soli 17 anni, Mimì ha tutto quello che serve per provare a farsi strada nell’universo musicale italiano. La settimana seguente, sabato 25 gennaio, i Petali ospiteranno invece Lorenzo Salvetti, più piccolo di un anno della stessa Caruso. Originario della provincia di Verona, ha già pubblicato un singolo, dal titolo “Mille Concerti”.
Durante X Factor 2024, seguito dal coach Achille Lauro, Lorenzo ha percorso un viaggio tra la storia della musica italiana, da Cocciante e Baglioni a Cremonini e Gazzelle, dimostrando sensibilità.
Sia Mimì che Lorenzo canteranno, in esclusiva per il pubblico reggiano, alcune canzoni, firmando le copie ai presenti. Un palco, quello dei Petali, che porta bene, considerando che al centro commerciale hanno suonato di recente anche cantanti come Ultimo e i Maneskin agli esordi. Una tradizione, quella musicale, che i Petali di Reggio portano avanti ormai da qualche anno. Un asset su cui il Direttivo punta forte, con un occhio di riguardo ai talenti emergenti dei contest musicali come Amici e X Factor.