Italo Rosati è il nuovo comandate della polizia locale di Reggio Emilia
Rosati è l’ex comandante della polizia locale dell’Unione dei Comuni Tresinaro Secchia
Reggio Emilia Italo Pasquale Rosati, classe 1960, è il nuovo comandante della polizia locale di Reggio Emilia. E’ risultato primo classificato del bando che si è tenuto e da qualche giorno è entrato in servizio presso il comando cittadino.
«Ringrazio il sindaco e tutta la giunta per la fiducia – ha affermato il neo comandante Italo Rosati – che mi è stata accordata da questa Amministrazione. Sono consapevole della rilevanza del ruolo che assumo in seno alla Polizia locale di Reggio Emilia, di cui conosco bene il valore avendo avuto in passato, anche recente, diverse occasioni di confronto con l’ex comandante Poma e con molti altri effettivi. Una Polizia locale che intendo guidare con profondo senso di responsabilità e con la dedizione che meritano la città di Reggio Emilia e i suoi cittadini, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente i livelli di qualità della vita, grazie ad una prossimità che continueremo a garantire nell’affrontare i piccoli e grandi problemi della quotidianità reggiana».
«La sua esperienza rappresenta una garanzia nell’ottica di consolidare il ruolo centrale che l’amministrazione comunale intende attribuire al corpo di polizia locale» ha spiegato il sindaco Massari.