Gazzetta di Reggio

Reggio

Il caso

Condannato per violenza sessuale sulla moglie, va in carcere

Condannato per violenza sessuale sulla moglie, va in carcere

L’uomo, 44 anni, deve scontare 4 anni e 4 mesi di reclusione: per sei anni ha reso un inferno la vita della donna e dei figli

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Reggio Emilia hanno tratto in arresto un uomo di 44 anni, di origine filippina, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso il giorno precedente dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Reggio Emilia. L’uomo è stato condannato in via definitiva per i reati di violenza sessuale nei confronti della moglie e maltrattamenti contro familiari e conviventi. I fatti risalgono al periodo compreso tra il 2011 e il 2017, quando, secondo quanto emerso dalle indagini condotte dalla Squadra Mobile reggiana sotto il coordinamento della Procura della Repubblica diretta dal dott. Calogero Gaetano Paci, il 44enne avrebbe sottoposto la moglie e i due figli minorenni a continue vessazioni.

Le indagini hanno portato alla luce episodi di violenza sessuale, perpetrati costringendo la moglie a subire rapporti contro la sua volontà attraverso minacce e coercizioni, oltre a comportamenti violenti e intimidatori verso l’intero nucleo familiare. L’uomo era già stato condannato in primo grado dal Tribunale Ordinario di Reggio Emilia nel 2021, una sentenza poi confermata dalla Corte d’Appello di Bologna lo scorso anno, con una pena definitiva di 4 anni e 4 mesi di reclusione. A seguito dell’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso il 21 febbraio, gli investigatori reggiani hanno immediatamente dato seguito al provvedimento, rintracciando il condannato presso la sua abitazione. Dopo le formalità di rito, il 44enne è stato trasferito nella Casa Circondariale di Reggio Emilia, dove dovrà scontare la pena inflitta.