Scandiano in lacrime per la morte a soli 19 anni di Silvia Macchioni
Una malattia diagnosticata pochi mesi fa se l’è portata via. La giovane viveva a Chiozza con la famiglia
Scandiano Un’intera comunità è straziata per la scomparsa di Silvia Macchioni, giovane di 19 anni, che viveva a Chiozza di Scandiano. La famiglia di Silvia, che gestisce un’azienda agricola, è molto conosciuta in zona, anche a Casalgrande. La notizia della sua morte ha suscitato profonda commozione in tutto il paese, con tanti messaggi di cordoglio che si sono diffusi tra amici, conoscenti e concittadini. Anche l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Matteo Nasciuti ha voluto esprimere vicinanza alla famiglia in questo momento di grande dolore.
Silvia era una studentessa-lavoratrice. A novembre, raccontano nella frazione, alla giovane è stata diagnostica una grave malattia, che purtroppo ha avuto un’esito fatale in poco tempo. Ha affrontato le cure, circondata dall’affetto della sua famiglia che le è stata vicino. Nell’ultimo mese, le sue condizioni si erano aggravate, rendendo necessario il ricovero nell’Hospice Casa della Madonna dell’Uliveto, dove è stata assistita con grande attenzione e affetto fino all’ultimo. Silvia Macchioni lascia nel dolore i genitori Mauro e Anna, le sorelle Sara e Giulia, i nonni Pietro, Graziella, Battista e Maria, oltre a zii, cugini e tanti amici che le hanno voluto bene.
I funerali della giovane si svolgeranno giovedì 6 marzo, con partenza alle 9.45 dalle camere ardenti dell’ospedale Magati di Scandiano, per poi proseguire alle 10 nella chiesa di Chiozza, dove verrà celebrata la funzione. Il rito religioso sarà officiato da don Fortunato Monelli, collaboratore pastorale dell’Unità pastorale “Pieve di Scandiano”. Mercoledì 5 marzo, alle 19, nelle stesse camere ardenti dell’ospedale Magati, sarà recitato il rosario in sua memoria. La famiglia ha espresso il desiderio di non ricevere fiori, ma di raccogliere offerte da destinare alla Casa della Madonna dell’Uliveto, la struttura che ha accolto e assistito Silvia nelle ultime settimane con tanto affetto e dedizione. Le donazioni potranno essere lasciate direttamente all’ingresso della chiesa di Chiozza. I funerali della 19enne saranno curati dalle onoranze funebri Giubbini di Casalgrande. © RIPRODUZIONE RISERVATA