Reggio Emilia, sequestrati 700 grammi di metanfetamina Shaboo: arrestata una 29enne
E’ il risultato della perquisizione nell’abitazione della donna di origini nigeriane da parte dei carabinieri della stazione di Santa Croce
Reggio Emilia Una donna di 29 anni, di origine nigeriana, è stata arrestata dai carabinieri di Reggio Emilia, essendo stata trovata in possesso di 2,5 chili tra metanfetamina e sostanza da taglio e 9mila euro in contanti.
È accaduto ieri mattina a Reggio Emilia, quando i militari della stazione di Santa Croce, basandosi si precedenti acquisizioni, si sono recati nell’abitazione della donna, effettuando la perquisizione della casa. All’interno di un armadio, sono stati trovati diversi sacchetti con della sostanza avvolta in dei tovaglioli pronta per essere tagliata dentro una padella, mentre in un comodino e sotto il tavolino sono stati trovati altri due sacchetti, per un totale complessivo di circa 2,5 chili di sostanza in cristalli. E’ stato trovato anche un bilancino di precisione sporco di sostanza stupefacente.
Si è scoperto che di questi 2,5 chili, 700 grammi erano di metanfetamina cloridrato, chiamata anche Shaboo, una delle più potenti droghe sintetiche in circolazione in Europa dagli effetti devastanti. Se ne potevano ricavare circa 1.200 dosi medie singole.
Nella stanza in uso alla 29enne, è stata rinvenuta anche una cassetta in metallo di colore rosso con all’interno 2 buste da lettere bianche con all’interno la cifra di 9250 euro, in tagli da 50 e da 100, che la donna non ha saputo giustificare.
La droga, la sostanza da taglio e il danaro contante sono stati sequestrati, e la 29enne nigeriana è stata condotta caserma e infine arrestata per spaccio di sostanze stupefacenti. Gli accertamenti proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi.