Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

I carabinieri di Gattatico sequestrano 300 grammi di hashish: denunciati due uomini

I carabinieri di Gattatico sequestrano 300 grammi di hashish: denunciati due uomini

E’ il risultato di una perquisizione avvenuta in un campo nomadi. Trovati anche 4 grammi di cocaina, sostanza da taglio, un bilancio di precisione e diversi contanti

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Al termine di un’operazione antidroga, i carabinieri di Gattatico hanno sequestrato oltre 300 grammi di hashish e denunciato due uomini, di 50 e 51 anni. 

L’attività di monitoraggio sugli assuntori di sostanze stupefacenti ha portato i miliari della stazione di Gattatico ad acquisire importanti elementi di presunta responsabilità nei confronti di alcuni soggetti residenti a Reggio Emilia. In questo modo la Procura reggiana ha emesso alcuni decreti di perquisizione in un campo nomadi del reggiano, risultato essere la base logistica per la l’attività illecita di compravendita di droga.

Per questi motivi all'alba di ieri, i carabinieri della stazione carabinieri di Gattatico, con il supporto dei colleghi delle compagnie di Guastalla e Reggio Emilia, unità di rinforzo del 5° Reggimento Carabinieri "Emilia-Romagna" e unità cinofile della Polizia Provinciale di Reggio Emilia e della Polizia Locale delle Unioni della Bassa Reggiana e dell'Appennino Reggiano, hanno effettuato una serie di perquisizioni nel campo nomadi.

L'operazione ha portato alla denuncia di due uomini, rispettivamente di 50 e 51 anni, entrambi residenti a Reggio Emilia, per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Infatti, durante le perquisizioni i carabinieri hanno trovato e sequestrato ai due indagati complessivamente oltre 300 grammi di hashish, 4 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga tra cui sostanza da taglio e alcune centinaia di euro. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. I due uomini sono stati quindi condotti in caserma e denunciati alla Procura reggiana. Il procedimento proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi.