Gazzetta di Reggio

Reggio

Fiocco azzurro

Novellara, il bimbo ha "fretta" di nascere e la madre partorisce in ambulanza

Novellara, il bimbo ha "fretta" di nascere e la madre partorisce in ambulanza

Per fortuna non ci sono state complicanze nel parto avvenuto nel mezzo della Croce Rossa che ha visto protagonista una donna di 26 anni e il suo piccino

2 MINUTI DI LETTURA





Novellara Fiocco azzurro nella prima serata di mercoledì a Novellara. Una donna indiana di 26 anni, incinta di nove mesi, ha dato alla luce il secondogenito all’interno dell’ambulanza della Croce Rossa di Novellara.

La donna era appena stata dimessa dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dove si era recata qualche ora prima per i primi "dolori". Dal pronto soccorso le avevano, infatti, detto che serviva ancora tempo per festeggiare il nuovo arrivo. Il piccolino però non era dello stesso avviso e ha deciso di fare uno scherzetto di carnevale a tutti. Giusto il tempo di rientrare nell’appartamento di via Novy Jicin a Novellara e la signora è entrata in travaglio.

I famigliari hanno immediatamente allertato i soccorsi e, sul posto, sono arrivati i volontari della Croce di Rossa di Novellara e l’automedica che ha sede, appunto, a Novellara. Alla dottoressa dell’auto medicalizzata il quadro è parso subito molto chiaro e ha accompagnato la signora in ascensore in modo da poterla poi far sdraiare in ambulanza. Una volta sdraiata, la natura e la signora hanno fatto il resto mettendo al mondo un bel maschietto. Non senza emozione e con il sorriso che solo una nuova nascita può mettere sul viso di un volontario mamma, pargolo, medici, infermieri e volontari sono arrivati con calma all’ospedale di Reggio Emilia per tutti i controlli del caso.

Mamma e piccolino stanno bene e verranno presto dimessi per raggiungere, nei prossimi giorni, la loro residenza a Novellara dove sono attesi dal papà, la sorellina di due anni e i vari parenti. l© RIPRODUZIONE RISERVATA