Carnevale del Castlein, al carro "Biologicamente" si aggiudica l’ambito gonfalone
La festa si è conclusa con tanta allegria e coriandoli a gogo. Trionfo della scuderia Club 69-Classe 96
Castelnovo Sotto È la scuderia Club 69-Classe 96, con il carro "Biologicamente" ad aggiudicarsi quest’anno il gonfalone al Castlein. Il Carnevale ieri si è chiuso, dopo quattro domeniche di sfilate, in un tripudio di coriandoli e allegria. Migliaia, ancora una volta, i visitatori. Al secondo posto si sono piazzati i Saber con "Saber Jamboree", mentre l’Avis, cede lo sccettro ma ottiene il terzo posto, con "Sota-Sovra".
Premi anche ai gruppi mascherati che hanno dimostrato grande creatività con maschere homemade e anche materiali di recupero. I più originali sono stati il gruppo "Robin Hood", a seguire "La Sirenetta" e "La Bella e la Bestia". Un premio lo ha ricevuto, ma alla carriera, anche Vittorio Bartoli, che ha rimesso a nuovo un carro storico "L’organetto".
Premio alla carriera, consegnato dal sindaco Francesco Monica, anche a uno storico volontario del Carnevale di Castelnovo di Sotto: Vittorio Bartoli che, insieme a un collega, ha restaurato lo storico carro “Organetto” portato in sfilata la prima domenica del Carnevale.
E, alla fine, tra tanti festeggiamenti, il Castlein, a malincuore, ha dovuto riconsegnare le chiavi del paese