Correggio, tentano di rubare una bicicletta in Corso Mazzini: sorpresi e denunciati tre giovani
Si tratta di tre 19enni di origine nordafricana beccati a tagliare la catena della bici con una cesoia. Uno dei tre è stato trovato in possesso di hashish
Correggio Tre ragazzi di 19 anni, di origine nordafricana, sono stati denunciati per aver tentato di rubare un bicicletta in pieno giorno in centro a Correggio. E’ quanto accaduto lo scorso 6 marzo, in Corso Mazzini, attorno alle 11 quando una pattuglia dei carabinieri di Correggio è intervenuta a seguito di richiesta al 112.
Un cittadino, aveva notato la presenza di tre ragazzi, nordafricani, intenti a tagliare con una cesoia la catena di una bicicletta parcheggiata in una rastrelliera. Giunti sul posto, i militari hanno uno dei tre, che sorvegliava la zona, mentre alle sue spalle un altro di loro, stava recidendo con una cesoia la catena della bicicletta. Infine il terzo ragazzo, si trovava nelle vicinanze e si aggirava con fare sospetto: alla vista dei militari, in particolare, ha simulato una telefonata al cellulare.
I carabinieri hanno costatato subito che la catena risultava parzialmente recisa e quindi resa inservibile, trovando in mano di uno dei ragazzi la cesoia, che è stata posta sotto sequestro. I tre giovani sono stati dunque identificati e accompagnati in caserma per ulteriori accertamenti del caso e la redazione degli atti.
Dopo poche ore il proprietario della bicicletta, si è presentato negli uffici della stazione, per sporgere denuncia per tentato furto della sua bicicletta. Inoltre uno dei tre, è stato trovato con modica quantità di sostanza stupefacente, di tipo hashish, che è stata sottoposta a sequestro amministrativo, e il 19enne, è stato segnalato alla Prefettura di Reggio Emilia quale assuntore.
Alla luce dei fatti, grazie anche alle dichiarazioni dei testimoni, i militari correggesi hanno denunciato i giovani nordafricani alla procura reggiana, per tentato furto aggravato in concorso. Gli accertamenti proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi.