Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Blitz dei vandali sulle auto all’ex Caam e in via dei Mille

Serena Arbizzi
Blitz dei vandali sulle auto all’ex Caam e in via dei Mille

Spaccati i finestrini di una decina di macchine parcheggiate

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Una decina di auto danneggiate, alcune delle quali nel pieno della movida del venerdì sera, quando il centro storico si popola di avventori che cercano parcheggio vicino ai locali.

È l’ennesima ondata di criminalità che si abbatte sul cuore della città, bersaglio da tempo di vandali che anche venerdì non hanno risparmiato i propri obiettivi. Sono diverse le auto prese di mira, tra quelle parcheggiate all’ex Caam, l’area da tempo al centro di proposte e progetti per migliorare l’accessibilità al centro, e via dei Mille.

Amara la sorpresa trovata dai proprietari delle auto quando sono ritornati al parcheggio: i finestrini erano spaccati in alcuni punti e alcuni oggetti erano stati prelevati. I furti si sono concentrati su dispositivi elettronici e altri oggetti di valore. I furti e le spaccate alle auto si sono protratti nel corso della serata e hanno reso necessario, poco dopo l'una e mezza della notte fra venerdì e ieri, l’arrivo dei carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia.

I militari sono intervenuti in via dei Mille a seguito di segnalazioni riguardanti una serie di danneggiamenti sulle auto. Giunti sul posto, i militari hanno accertato che una decina di auto erano state bersagliate dal raid vandalico. La maggior parte dei veicoli presentava il lunotto posteriore infranto, mentre su alcune erano stati danneggiati i finestrini laterali.

Da una sola vettura risultano essere stati portati via un paio di occhiali e alcuni accessori per smartphone. I carabinieri hanno avviato le indagini per identificare i responsabili del reato di danneggiamento aggravato continuato e furto che al momento attuale è stato attribuito a opera di ignoti. Nei giorni scorsi anche il parcheggio di via Spagna, utilizzato da residenti dei condomini vicini, era stato preso di mira dai malviventi che hanno effettuato, anche in quel caso, più spaccate sui finestrini, provocando danni.  © RIPRODUZIONE RISERVATA