A Luzzara fanno saltare il bancomat con l’esplosivo ma fuggono a mani vuote
Paura nella notte in pieno centro in via Filippini. La banda è riuscita a dileguarsi lasciando dietro di sé ingenti danni
Luzzara Assalto a un bancomat con l’esplosivo in pieno centro a Luzzara. I banditi, però, sono dovuti fuggire a mani vuote. Tanta la paura tra i residenti, svegliati nel cuore della notte dal forte boato che ha fatto tremare i muri delle case. La filiale presa di mira è quella della Banca Popolare dell’Emilia Romagna di via Filippini.
I malviventi sono entrati in azione poco prima dell’una e mezza di oggi, domenica 23 marzo. Probabilmente attraverso il cosiddetto manufatto a “marmotta”, innescato da un contatto elettrico, hanno fatto esplodere il bancomat, ma qualcosa è andato storto. Per evitare di venire sorpresi dai carabinieri, già allertati dal sistema antifurto della banca e da non poche chiamate dei residenti, la banda è fuggita senza riuscire a mettere le mani sul contante.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Luzzara con i colleghi del nucleo operativo della compagnia di Guastalla che ora si occupano delle indagini. In corso di quantificazione i danni conseguenti alla deflagrazione.