Attesa la decisione del Viminale sulla vendita dei biglietti per il derby
L’Osservatorio ha bloccato le prevendite del match con il Sassuolo di sabato
Reggio Emilia È atteso nei primi giorni della settimana il pronunciamento dell’Osservatorio del Viminale in merito alla partita Sassuolo-Reggiana in programma sabato 29 marzo alle ore 19.30 al Città del Tricolore.
L’Osservatorio ha chiesto agli organi competenti reggiani di avere ulteriori informazioni in merito all’organizzazione e allo svolgimento di questa sfida prima di inserire questa sfida nelle partite a rischio e quindi comunicare le “determine” che il Gos potrà o meno implementare. Decisioni che riguarderanno in modo particolare la vendita dei tagliandi nei vari settori dato che al momento l’Osservatorio ha bloccato la prevendita.
Al momento l’unica indicazione che il Sassuolo ha dato è quella di destinare alla tifoseria ospite, cioè ai tifosi della Reggiana, la curva Nord e uno spicchio della tribuna Est laterale nord al prezzo di 15 euro. Non è dato di sapere se i tifosi reggiani potranno acquistare anche i biglietti di Tribuna Ovest o di altri settori e a chi sarà riservata la curva sud. Di sicuro per poter acquistare i biglietti rimarranno pochi giorni e il rischio è che Sassuolo-Reggiana sia una partita per soli abbonati.
È noto che a queste condizioni i gruppi organizzati granata hanno deciso di non entrare allo stadio ma hanno espresso la volontà di ritrovarsi sotto la curva Sud.
In atto c’è un tentativo di mediazione da parte del vice sindaco De Franco, su preciso mandato del consiglio comunale, nei confronti del Sassuolo calcio che essendo la società organizzatrice dell’evento è l’unica deputata all’inversione delle curve. l
© RIPRODUZIONE RISERVATA