Gazzetta di Reggio

Reggio

Castelnovo Sotto

Cade e si ferisce alla testa: grave agricoltore di 89 anni

Miriam Figliuolo
Cade e si ferisce alla testa: grave agricoltore di 89 anni

L’infortunio a Cogruzzo in via Pasubio 9

2 MINUTI DI LETTURA





Castelnovo Sotto Si trova ricoverato all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, in condizioni gravi, l’anziano agricoltore rimasto vittima nella mattinata di sabato 22 marzo di un infortunio sul lavoro nella azienda agricola di sua proprietà, in via Pasubio 9 a Cogruzzo.

L’uomo ha 89 anni ed è stato trovato a terra con un profondo taglio alla nuca, provocato con tutta probabilità dall’urto contro un manufatto in metallo.

Non si esclude che a provocare l’incidente possa anche essere stato un malore. L’anziano quando è stato soccorso era ancora cosciente. Caricato in ambulanza è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria Nuova, dove, nel pomeriggio risultava ricoverato nel reparto di Cardiologia.

Nessuno ha assistito all’incidente, sul quale ora stanno effettuando le verifiche opportune i tecnici Ausl del servizio di Prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro, e i carabinieri della stazione locale che ieri mattina si sono recati in via Pasubio dopo l’accaduto.

A trovare l’89enne ferito a terra sono stati il fratello e un dipendente che hanno dato l’allarme.

Di qui l’intervento rapido dei mezzi del 118, e, a ruota, funzionari Ausl e carabinieri. In via Pasubio sono arrivate l’ambulanza della Pubblica assistenza e soccorso locale e l’automedica. L’uomo era seduto e cosciente e presentava un taglio profondo dietro la nuca. Gli operatori sanitari hanno operato con estrema precisione e rapidità per scongiurare i rischi legati all’emorragia.

Un altro infortunio si era verificato nella stessa azienda nell’ottobre 2023 quando un camionista era rimasto travolto alle gambe da un silo mentre scaricava mangime. l