Violenza sessuale, un ventenne viene assolto
Reggio Emilia: il giovane era accusato da una ragazza, minorenne all’epoca dei fatti
Reggio Emilia Assolto per non aver commesso il fatto. Questo l’esito della sentenza di primo grado, pronunciata dopo il rito abbreviato dal giudice Matteo Gambarati.
Il caso vedeva un ventenne accusato di presunta violenza sessuale nei confronti di una ragazza, minorenne all’epoca dei fatti.
Il giovane, assistito dall’avvocato Alfonso Boni (nella foto), aveva conosciuto la minorenne sui social. Era l’agosto 2022 e dopo la conoscenza virtuale, i due decidono di vedersi di persona e si incontrano i n un paio di occasioni a casa di lui. Qui entrarono in intimità. Successivamente, tuttavia, la giovane manifestò malessere psicologico. In particolare, il disagio della ragazza è trapelato nell’ambiente scolastico: un’insegnante se n’è accorta e ha raccolto il suo sfogo, spingendola a prendere provvedimenti. Era il 2023. Da questo momento in poi si arriva al procedimento giudiziario che si è concluso nei giorni scorsi. Il caso è stato esaminato dalla Procura ed è stato sottoposto all’attenzione dei servizi sociali Il pubblico ministero Dario Chiari, nel corso dell’udienza, aveva chiesto una pena di due anni e dieci mesi. La difesa, rappresentata dall’avvocato Alfonso Boni, ha chiesto invece l’assoluzione, evidenziando contraddizioni nel racconto di lei.