Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Sassuolo-Reggiana, oltre 2mila tifosi granata al corteo di protesta

Nicolò Valli
Sassuolo-Reggiana, oltre 2mila tifosi granata al corteo di protesta

A poche ore dal fischio di inizio cori e bandiere contro la decisione di farli sedere in tribuna Nord: le tifoserie organizzate hanno deciso di stare fuori dallo stadio

2 MINUTI DI LETTURA





Ore 19 Un gruppo di tifosi del Sassuolo, che ritiene che il Sassuolo non debba giocare nello stadio di Reggio Emilia, è rimasto fuori dallo stadio in una sorta di comune protesta con i tifosi granata.

Ore 18 I cori dei tifosi sotto la curva Sud. Poi la decisione di ritrovarsi alle 19.30 per assistere da fuori alla partita
 



Ore 17.40 Il corteo è arrivato allo stadio

Ore 17.20 Sono oltre 2mila i partecipanti al corteo che stanno proseguendo la marcia verso lo stadio, arrivati nei pressi di via Duo.

Ore 17  Sono state lanciate due bottiglie di vetro in direzione della polizia, un poliziotto è stato colpito di striscio, un’auto invece è rimasta danneggiata. E’ successo sotto il cavalcavia della tangenziale.

Ore 16.50 Il corteo continua la sua traversata lungo viale Gramsci. E’ passato sotto il cavalcavia della tangenziale. Così il corteo si sta muovendo verso lo stadio, lungo viale Gramsci, sventolando bandiere e urlando cori. 

Ore 16.30 Cori contro il Sassuolo – “Via il Sassuolo da Reggio Emilia” – e cori pro Reggiana. 

 

Ore 16 Erano attesi 2mila tifosi, di certo la zona davanti alla sede Inps in via della Previdenza sociale è piena di tifosi – si parla di almeno 1.500 persone - con tanto di sciarpa granata, pronti al corteo di protesta che li porterà fino allo stadio, sotto la pioggia.Tutti fuori dal Città del Tricolore invece di assistere alla partita del campionato di Serie B contro la decisione di farli sedere in tribuna Nord, destinata agli ospiti, invece che nella Sud.  Qui vogliono arrivare per ribadire alla società neroverde la propria posizione.