Scomparsa da Salvaterra: la 52enne è stata ritrovata in buone condizioni
Casalgrande: la donna, 52 anni, non dava più notizie da venerdì. L'hanno trovata i vigili del fuoco
Casalgrande Si sono concluse con un lieto fine le ricerche della donna di 52 anni, conosciuta come Angela, scomparsa nella tarda mattinata di venerdì 4 aprile da Salvaterra, frazione del comune di Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia. La donna è stata ritrovata viva e in buone condizioni intorno alle 14:10 di oggi, sabato 5 aprile, da una squadra dei vigili del fuoco nei pressi del cimitero di San Donnino di Liguria.
Dopo più di 24 ore senza cibo né acqua, la donna è apparsa provata ma cosciente. È stata immediatamente assistita da un’ambulanza, che le ha prestato le prime cure sul posto prima di accompagnarla in ospedale per accertamenti.
Le ricerche erano partite ieri, dopo che la donna si era allontanata da casa intorno alle 12:30 e non aveva più dato notizie. Era stata avvistata inizialmente nella zona di Cacciola grazie al rilevamento di un drone, spingendo i soccorritori a estendere il raggio d’azione verso Arceto e le aree limitrofe. A coordinarle, insieme alle forze dell’ordine, unità dei vigili del fuoco e volontari della protezione civile, impegnati nel battere palmo a palmo campagne, sentieri e aree boschive. Nelle ultime ore si erano uniti anche diversi cittadini, rispondendo all’appello lanciato dalla famiglia. Il ritrovamento odierno mette fine all’angoscia di familiari e conoscenti, che da ore attendevano notizie.