Gazzetta di Reggio

Reggio

I controlli della polizia

Via Turri, sorpresi su un furgone rubato con soldi, sigarette e Gratta & Vinci

Via Turri, sorpresi su un furgone rubato con soldi, sigarette e Gratta & Vinci

Reggio Emilia, era la refurtiva di un colpo in tabaccheria a Parma: i due denunciati erano sotto l’effetto di droga

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Trovati a bordo di un furgone rubato con Gratta & Vinci e oltre mille euro. È accaduto ancora una volta in via Turri, dove un uomo di 39 anni e una donna di 32 anni, entrambi di origine tunisina e in evidente stato di alterazione con tutta probabilità per aver assunto droga, sono stati denunciati dalla polizia di Stato per i reati di ricettazione in concorso. L’uomo anche per resistenza a pubblico ufficiale, visto che non ha esitato a scagliarsi contro i poliziotti. Nella mattinata di lunedì scorso una pattuglia della Squadra Volanti di Reggio Emilia, mentre transitava in via Turri durante un servizio di routine, ha notato la presenza di un furgone – appartenente ad una ditta di trasporti di genere alimentari e rubato qualche giorno prima – parcheggiato a bordo strada.

All’interno dell’abitacolo gli agenti hanno trovato l’uomo e la donna, evidentemente drogati. A quel punto gli agenti hanno deciso di effettuare un controllo approfondito nei confronti dei due. Durante questi accertamenti il 39enne, che da subito ha mostrato un atteggiamento ostile e aggressivo, è andato in escandescenze sbracciando e tentando di colpire i poliziotti per potersi sottrarre al controllo; con non poca fatica, gli agenti sono riusciti a neutralizzare l’esagitato e a riportare la calma. La perquisizione effettuata all’interno del veicolo rubato ha dato esito positivo: sono saltati fuori diversi attrezzi edili, denaro contante per una cifra di oltre mille euro, dei Gratta & Vinci, sigarette e altri valori bollati, In seguito si è scoperto che quella merce era stata asportata durante un colpo messo a segno in una tabaccheria nel Comune di Parma. Con questi riscontri in mano i due sono stati condotti in questura dove è scattata la denuncia per l’ipotesi di reati di ricettazione in concorso e pure resistenza.

Il furgone ritrovato è stato restituito immediatamente alla ditta di trasporto di generi alimentari che ne risultava proprietaria, mentre i Gratta & Vinci e i valori bollati sono stati restituiti al titolare della tabaccheria, incredulo di essere tornato in possesso di parte dei prodotti rubati.