Gazzetta di Reggio

Reggio

La denuncia

«Mi ha aggredito con una spranga»: il post del commerciante dopo il tentato furto al Cln

«Mi ha aggredito con una spranga»: il post del commerciante dopo il tentato furto al Cln

La denuncia dell’uomo con le foto dell’aggressione e i segni sul volto: «La situazione ora a Reggio Emilia mi preoccupa molto»

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia  «Oggi è toccato a me…». Così inizia il post pubblicato su Facebook da Davis Incerti, titolare di un negozioLaboratorio Corsa Scalzature nel rione Cln, dove martedì si è consumato un grave episodio di violenza. Il commerciante ha condiviso le immagini della videosorveglianza per denunciare pubblicamente quanto accaduto e lanciare un grido d’allarme sulla sicurezza nel quartiere. Secondo il racconto dell’esercente, intorno a mezzogiorno un ragazzo minorenne si è introdotto nel magazzino del negozio. Una volta scoperto, lo avrebbe aggredito con una spranga e delle pinze, colpendolo più volte al volto e al corpo. L’uomo ha riportato diverse ferite, ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi.
 


«A mezzogiorno un magrebino minorenne si intrufola nel magazzino del mio negozio e colto sul fatto mi aggredisce con delle pinze e una spranga di ferro ferendomi in più punti sul corpo e sul volto. Fortunatamente sto bene ma la situazione ora a Reggio Emilia mi preoccupa molto. Il soggetto indentificato ha già diversi precedenti di furto e aggressione anche con coltelli. Ovviamente nessuno può fare nulla e può continuare girare liberamente per la città. State attenti». Sabato mattina nello stesso quartiere un 15enne ha tentato la rapina al negozio Sfoglia con una pistola giocattolo: un cliente lo aveva bloccato