Gazzetta di Reggio

Reggio

Commercio

Nuovo Conad a Sesso: spesa online, energia green e 9 nuove assunzioni

Nuovo Conad a Sesso: spesa online, energia green e 9 nuove assunzioni

Reggio Emilia: il taglio del nastro del nuovo spazio vendita da 1.340 metri quadrati, 5 casse tradizionali e 4 self

4 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia È stato inaugurato oggi mercoledì 9 aprile in via dei Gonzaga a Sesso il nuovo punto vendita Conad Villa Sesso. Presenti al taglio del nastro l’assessora all'Economia Urbana, Sport del Comune di Reggio Emilia Stefania Bondavalli, l’Amministratore Delegato di Conad Centro Nord Ivano Ferrarini e il socio imprenditore Conad Stefano Govi. Il Conad dispone di un'area di vendita di 1340 mq con 5 casse tradizionali, 4 casse sia self check-out che self scanning e un ampio parcheggio con 160 posti auto. Nel nuovo supermercato sono occupate 28 persone di cui 9 nuove assunzioni. Tutto il personale che era nel precedente Conad City è presente nel nuovo organico. Presenti tutti i servizi: l’ortofrutta, la macelleria con prodotti freschi e pronti, un’area dedicata al pesce confezionato, il forno e la pasticceria, i salumi e i latticini, la salumeria e la gastronomia con tanti piatti pronti e l’enoteca. Nell’assortimento sono presenti anche molti prodotti non alimentari di uso quotidiano pensati per la casa ed il tempo libero oltre ai prodotti pet food.


Inoltre, in questo punto vendita è attivo il servizio di spesa on-line HEY CONAD. Accedendo attraverso il sito www.spesaonline.conad.it è possibile scegliere di ritirare la spesa in punto vendita (click&collect) presso un'area dedicata con 4 posti auto riservati raggiungibile direttamente con l'auto oppure usufruire del servizio di Home Delivery. L’intero edificio è interamente coibentato, con indubbi vantaggi sul fronte del risparmio energetico. La tecnologia adottata nei banchi frigo è di ultima generazione con l’impiego di CO2 per eliminare l’emissione in atmosfera di gas ad effetto serra. Tutti i frigoriferi, sia a temperatura positiva sia a bassa temperatura, vengono dotati di apposite chiusure vetrate a camera e di illuminazione a led per un ulteriore beneficio sia in termini di risparmio energetico che di conservazione del prodotto, in modo da ridurre al massimo la dispersione di freddo nell’ambiente, mentre sulle centrali e sui condensatori vengono installati inverter e ventole ad alta efficienza. Il punto vendita è dotato di telegestione, per una puntuale parametrizzazione dei sistemi, in funzione del cambio delle condizioni climatiche stagionali. Vi è inoltre un recupero del calore dell’impianto frigorifero per la produzione di acqua calda sanitaria. Grazie all’illuminazione 100% a led, il consumo di energia è inferiore del 50% rispetto ad un sistema di illuminazione standard. Inoltre, la struttura, grazie alle grandi vetrate, è stata progettata in modo tale da poter sfruttare al massimo l’illuminazione naturale con dimmerazione delle luci in funzione del livello di illuminazione interno ed esterno. L’impianto fotovoltaico attivo sulla copertura del supermercato – con una potenza di picco pari a 162 kw – riduce in modo significativo le emissioni inquinanti di anidride carbonica in atmosfera e assicura gran parte del fabbisogno energetico. Questo sistema è stato progettato per produrre 121.500 mila kwh annui e consentirà di evitare l’immissione in atmosfera di circa 67 tonnellate di CO2 all’anno. Nel parcheggio esterno è in previsione successivamente all’apertura l’installazione di 2 colonnine per la ricarica elettrica dei veicoli.


«Da oltre 60 anni noi di Conad siamo parte di questo territorio al quale siamo profondamente legati e siamo entusiasti di inaugurare questo nuovo punto vendita, che sostituisce il precedente con una superfice e un assortimento più ampi, prezzi convenienti e maggiori servizi per i nostri clienti. Grazie a un assortimento più vario, i nostri clienti potranno godere di una spesa ancora più conveniente, con una selezione di prodotti che risponde meglio alle loro esigenze quotidiane» sostiene Stefano Govi, componente del Cda di Conad Centro Nord e socio imprenditore che gestisce il punto vendita: “Grazie alle nuove assunzioni, abbiamo anche aumentato il personale, creando nuove opportunità lavorative per il territorio. Conad, da sempre radicata nella comunità, continua a svolgere un ruolo sociale importante, offrendo non solo prodotti di qualità, ma anche un punto di riferimento per le famiglie locali».


Orari di apertura

Il nuovo Conad Villa Sesso sarà aperto tutti i giorni con orario continuato, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, e la domenica dalle 9 alle 19.00. Conad Centro Nord è una delle cinque cooperative territoriali associate in Conad - Consorzio nazionale tra dettaglianti- leader in Italia nel mercato della grande distribuzione organizzata. Nata nel 1963, svolge la sua attività nelle province emiliane di Reggio Emilia, Parma e Piacenza e in Lombardia con 298 punti vendita (oltre 297 mila mq di superficie complessiva). La quota di mercato Conad sul territorio è del 7,6 %. Conad Centro Nord ha chiuso il 2024 con un fatturato della rete di vendita di oltre 2,14 miliardi di euro, frutto dell’attività di 350 imprenditori associati e oltre 7.600 dipendenti. L’azienda ha una spiccata vocazione sociale: è costantemente impegnata nella tutela del consumatore, delle economie locali e, in particolar modo, in progetti di sostegno per il territorio, la scuola, la famiglia e la comunità.