Gazzetta di Reggio

Reggio

Il ritrovamento

Corriere della droga nascondeva in auto 6 kg di hascisc 300 di grammi marijuana: arrestato un 29enne

Corriere della droga nascondeva in auto 6 kg di hascisc 300 di grammi marijuana: arrestato un 29enne

Il giovane reggiano è stato fermato in autostrada, vicino ad Arezzo. In casa sua gli agenti della Polizia di Stato hanno trovato altri 100 grammi di marijuana, 1 chilo di hascisc e 18mila euro in contanti

1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia La Polizia di Stato ha arrestato un 29enne reggiano per detenzione ai fini di spaccio di un grande quantitativo di droga. Il giovane è stato fermato in autostrada, vicino ad Arezzo, dalle pattuglie della Polizia stradale. Gli agenti hanno controllo l’auto sulla quale viaggiava il 29enne, scoprendo era stata abilmente modificata per nascondere la droga. 

Infatti, nel corso della perquisizione gli uomini della Polizia di Stato hanno individuato un doppiofondo, nascosto sotto il sedile anteriore lato passeggero, attivabile tramite un congegno elettrico, che custodiva ben 6 chili di hascisc e 300 grammi di marijuana. Una grande quantitativo che evidentemente il corriere doveva consegnare a degli acquirenti.

Gli uomini della Squadra Mobile di Reggio Emilia, coordinandosi con i colleghi di Arezzo, hanno successivamente proceduto alla perquisizione dell’abitazione del 29enne, trovando all’interno circa 100 grammi di marijuana ed 1 chilo di hascisc, confezionato in 40 barrette simili alle caramelle “Halls”.

L’attività avviata dal giovane reggiano era evidentemente redditizia, tant’è vero che presso la sua abitazione sono stati scovati e sottoposti a sequestro 18mila euro in contanti. Il corriere è stato arrestato in flagranza di reato per quanto accertato dalla Polizia Stradale di Arezzo ed è stato deferito alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.