Gazzetta di Reggio

Reggio

Sant’Ilario

Picchia la moglie e la figlia e nascondeva in casa un fucile da caccia rubato: arrestato un 49enne

Picchia la moglie e la figlia e nascondeva in casa un fucile da caccia rubato: arrestato un 49enne

L’uomo avrebbe spinto a terra la donna e lanciato contro piatti e un vaso di vetro. I carabinieri sono intervenuti su segnalazione della stessa vittima

2 MINUTI DI LETTURA





Sant’Ilario Un 49enne è stato arrestato dai carabinieri di Sant’Ilario per aver picchiato moglie e figlia, e per aver in casa un fucile da caccia, scoperto poi essere stato rubato ad Imola nel 2022, oltre che svariate cartucce.

I fatti risalgono al pomeriggio del 9 aprile, quando i militari della stazione di Sant’ilario, sono stati allertati telefonicamente dalla vittima, che segnalava per una lite in famiglia. All’arrivo sul posto i militari hanno constato la presenza di un uomo, già noto ai carabinieri per un analogo episodio, la moglie e la figlia. Sin da subito i militari hanno visto la donna sanguinante ai piedi e visibilmente impaurita, mentre l’uomo era agitato e insofferente alla presenza dei miliari sul posto. Alla richiesta di chiarire i fatti, i militari hanno appreso che il 49enne era tornato a casa e aveva iniziato a litigare con la figlia e poi con la moglie, la quale è stata spinta a terra dal marito che poi le ha lanciato contro diversi piatti e un vaso di vetro, presi dalla tavola. Gli oggetti si sono rotti all’altezza dei piedi della donna causandole alcune lesioni.

Vista la situazione, i militari hanno contattato il personale sanitario del 118, che ha trasportato la donna al Pronto soccorso di Montecchio Emilia dove è stata poi raggiunta dalla figlia. L’uomo sempre più agitato, è stato condotto, invece, negli uffici della stazione dei carabinieri, mentre la pattuglia faceva ritorno all’ospedale per sincerarsi delle condizioni di salute delle due donne: entrambe sono state visitate e giudicate guaribili rispettivamente in 8 giorni di prognosi per la madre e 2 giorni per la figlia.

Le due donne, inoltre, hanno riferito ai militari che in casa c’era un’arma da fuoco tenuta nascosta dal marito nel divano, con diverse cartucce. La pattuglia, insieme alla figlia, si è recata nell’abitazione constatando effettivamente la presenza dell’arma: si tratta di un un fucile calibro 12, tipo doppietta, che da accertamenti, è risultato essere stato rubato nel febbraio 2022 ad Imola. Sono state trovate anche 88 cartucce calibro 12 piene e 35 già esplose. Dunque, con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e ricettazione, i carabinieri hanno arrestato il 49enne, residente a Sant’Ilario d’Enza, e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Reggio Emilia. Gli accertamenti, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi.