L’A1 chiusa per tre notti tra i caselli di Reggio e Terre di Canossa
Per consentire lavori di pavimentazione tra martedì 15 e venerdì 18 aprile. Interdette le sole corsie verso Milano. L’uscita della Val d’Enza sarà chiusa anche tra il 14 e il 15 aprile
Reggio Emilia L’autostrada A1 sarà chiusa per tre notti consecutive, in direzione Milano, per consentire lavori di pavimentazione nel tratto compreso tra i due caselli di Reggio Emilia e Terre di Canossa Campegine. Succederà a partire da martedì 15 aprile. I lavori dovrebbero terminare venerdì mattina, con apertura alle 6.
Questo quanto comunica Autostrade per l’Italia con relativa viabilità alternativa: «Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di pavimentazione, nelle tre notti di martedì 15, mercoledì 16 e giovedì 17 aprile, con orario 22-6, sarà chiuso il tratto compreso tra Reggio Emilia e Terre di Canossa Campegine, verso Milano. In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Reggio Emilia, Autostrade per l'Italia consiglia di percorrere la viabilità ordinaria: viale dei Trattati di Roma, SS722 viale Martiri Piazza Tienanmen, SS9 via Emilia, via Bertona, SP111 e rientrare in A1 alla stazione di Terre di Canossa Campegine».
Chiusa nelle stesse notti anche l’area di parcheggio “Crostolo est”, ma con orario 20-6.
A questa chiusura si aggiunge quella della sola uscita Terre di Canossa-Campegine nella notte tra lunedì 15 aprile e martedì, sempre in direzione Milano, per consentire il ripristino di danni provocati da un incidente.
Questa la nota di Autostrade per l’Italia: «L'uscita di Terre di Canossa - Campegine è chiusa al traffico dalle 22 alle 6 dal giorno 14/04/2025 al giorno 15/04/2025 provenendo da Bologna per ripristino incidente. Uscita consigliata provenendo da Bologna: Reggio Emilia».