Ferito dopo una lite, il giovane è fuori pericolo
Gravissimo episodio a Reggio Emilia: l’aggressione è avvenuta tra viale Trento Trieste e viale Isonzo, nei pressi del centro storico.
Reggio Emilia Drammatica lite, poco dopo le ore 22 del primo maggio, a due passi dal centro storico. Al culmine di una lite scoppiata per motivi banali, forse provocata anche dall’abuso di bevande alcoliche da parte di uno dei due contendenti, un giovane è stato accoltellato nei pressi dell’incrocio tra viale Trento Trieste e viale Isonzo, tra il quartiere della Gardenia e il parcheggio dell’ex caserma Zucchi.
Il ferito, soccorso in strada dai volontari di un’ambulanza e dal personale medico inviato sul posto dalla centrale operativa del 118, è poi stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova. Si tratterebbe di uno straniero, un giovane di origini marocchine secondo le testimonianze raccolte tra persone accorse sul luogo dell’accoltellamento, che hanno riconosciuto il giovane accoltellato, nonostante fosse steso a terra. Il giovane, prima di essere trasportato all’ospedale, ha perso molto sangue e le sue condizioni sono molto gravi.
Nessuna traccia, invece, dell’accoltellatore che, dopo aver sferrato i fendenti al torace del contendente, si è dileguato prima dell’arrivo dei poliziotti delle Volanti della questura di Reggio. Toccherà agli stessi poliziotti ricostruire l’accaduto e cercare di identificare e catturare l’accoltellatore che, sempre secondo le prime testimonianze, sarebbe anche lui di origini nordafricane.
La zona in cui si è verificato l’accoltellamento è stata transennata con il nastro bianco e rosso, per permettere alla polizia scientifica di raccogliere elementi utili alle indagini.