Rapina al Nonna Rosa Caffè: la titolare aggredita in auto, rapinatori in fuga con l’incasso
Tre malviventi incappucciati aspettano la donna alla chiusura e spaccano i finestrini per derubarla
Il racconto
«Avevo appena chiuso - racconta la donna, che gestisce il locale insieme alla sorella Orietta - e raggiunto l’auto parcheggiata proprio davanti, con in mano la borsa contenente l’incasso della giornata. Avevo appena inserito l’allarme, sono salita in macchina e ho messo la borsa sotto il sedile. Nel parcheggio c’era una compagnia di ragazzi che chiacchieravano. Quando ho cercato di accendere l’auto, due uomini vestiti di nero, incappucciati e ben coperti, mi si sono buttati davanti. Uno ha rotto il vetro del lato guida ed è entrato nella mia macchina cercando di afferrare la borsa; l’altro, per distrarmi, ha spaccato il finestrino lato passeggero. Mi sono ritrovata tra una marea di vetri che mi schizzavano addosso. Ho coperto gli occhi e mi sono messa a piangere e urlare, attirando l’attenzione delle persone che si trovavano lì fuori».
I rapinatori sono poi saliti a bordo di una Seat Ibiza bianca, dove li attendeva il terzo complice. Nessuno, però, è riuscito a prendere la targa: l’auto era ferma con fari e cruscotto accesi, proprio per impedire la lettura del numero di targa. I tre sono fuggiti in direzione Barco. Grazie al Gps del cellulare di Daniela, abbandonato dai rapinatori dopo la rotonda del formaggio in direzione Pianella, i carabinieri sono riusciti a rintracciarne la posizione prima che venisse gettato via. «La cosa che mi ha sconvolto di più è che tutto questo è accaduto davanti alla gente. Non hanno paura di niente. Questo mi fa rabbia, non si può andare avanti così», ha concluso in lacrime la titolare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri . Il colpo ricorda da vicino quello avvenuto un mese fa, sempre a Bibbiano, ai danni del bar Ida di via Lenin. In quel caso la titolare Loretta Magnani era stata aggredita e presa a pugni da un uomo incappucciato, che aveva infranto il finestrino dell’auto. Solidarietà alla vittima Il sindaco di Bibbiano, Stefano Marazzi, è stato informato dell’accaduto già nella giornata di ieri. Ha espresso piena solidarietà alla titolare del bar: «Esprimo vicinanza a Daniela Bosi. Mi recherò al più presto al bar per portarle il mio sostegno», ha dichiarato Marazzi. Anche il capogruppo di centrodestra Alberto Bizzocchi ha voluto far sentire la sua vicinanza: «Siamo vicini a Daniela Bosi in questo momento delicato».
Un colpo a Cavriago
Ieri sera i banditi sono tornati a colpire, con la stessa tecnica anche a Cavriago. Due persone, col passamontagna, hanno preso di mira la titolare della tabaccheria di via Rivasi all’orario di chiusura. Anche in questo caso, stando a quanto denunciato sui social da testimoni, i malviventi hanno rotto il vetro dell’auto e portato via l’incasso prima di fuggire a bordo di una Seat bianca (dunque stessa marca e colore di quella segnalata a Bibbiano). l © RIPRODUZIONE RISERVATA