Schianto davanti al distributore Ok Gravissimo un centauro di 50 anni
Con la moto contro un’auto. Ferita anche una 38enne poi dimessa dall’ospedale
Cadelbosco Sopra L’impatto contro la fiancata sinistra dell’auto e poi decine di metri percorsi senza più controllo, nello spiazzo dell’area di servizio, fino a volare con la moto in mezzo a un campo.
Chi era in sella, un 50enne alla guida e una 38enne seduta dietro, è stato sbalzato ed è volato via anch’esso di parecchi metri cadendo poi con violenza a terra.
Sono loro, in particolare il conducente della moto, ad avere avuto la peggio nell’incidente avvenuto ieri, venerdì 16 maggio, pochi minuti dopo le 16.30, alle porte di Cadelbosco Sopra, lungo via Fratelli Cervi, la provinciale 358R, all’altezza del distributore di servizio Ok.
L’uomo è stato ricoverato in Rianimazione. I medici ieri sera riservavano per lui la prognosi. Si trova all’ospedale Maggiore di Parma, dove è stato trasportato dall’elisoccorso arrivato sempre dalla città ducale.
La donna, invece, ha subito ferite serie, ma non tali da ritenerla in pericolo di vita. Caricata in ambulanza è stata trasportata all’ospedale di Reggio Emilia da dove poi è stata dimessa nelle ore successive.
Pesanti le ripercussioni sul traffico subito dopo lo schianto, gestito per diverse ore con il senso unico alternato.
I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dalla polizia stradale di Reggio Emilia. In supporto la polizia municipale dell’Unione Terra di Mezzo proprio per gestire la viabilità. Il lavoro degli agenti è durato fino a sera.
Gli uomini della Polstrada ora dovranno ricostruire dinamica e responsabilità. Sul posto hanno proceduto all’identificazione delle persone coinvolte e hanno raccolto le testimonianze.
A una prima ricostruzione, ancora tutta da verificare, la moto, un’Honda Cbr, sulla quale viaggiava la coppia non è riuscita a evitare l’impatto contro l’auto quando questa ha iniziato una manovra di svolta.
Sulla macchina, una Peugeot 206, oltre al conducente, si trovavano anche altri due uomini. Tutti e tre, per fortuna, rimasti illesi.
La moto, invece, priva di controllo, ha attraversato tutta l’area del distributore fino a volare nel campo che si trova alle spalle dell’Ok, da dove poi è stata recuperata.
La Peugeot invece si è fermata a cavallo dell’ingresso dell’area di servizio, all’altezza dei pannelli con i prezzi del carburante.
A soccorrere i feriti sono arrivate due ambulanze, una della Croce Rossa di Reggio, e l’altra, in appoggio, della Croce Azzurra di Poviglio, un’auto infermieristica e l’elisoccorso da Parma. l