Reggio Emilia, forano la gomma e rubano una ruota di scorta da un’auto in sosta: denunciati
Colti in flagrante dalla polizia in via Copernico dopo la segnalazione di un cittadino: avevano rotto il finestrino di un’auto per prenderla
Reggio Emilia Bucano una gomma e pensano bene di risolvere la situazione infrangendo il finestrino di un’auto in sosta per rubare la ruota di scorta ma non tutto è andato liscio: due uomini di 45 e 33 anni sono stati colti in flagrante dalla polizia che li ha denunciati per furto aggravato. È accaduto nella notte tra sabato e domenica quando operatori della squadra volanti della questura sono intervenuti nei parcheggi di via Copernico in seguito a una segnalazione, da parte di un cittadino, che aveva appena assistito a un furto su un veicolo in sosta.
In particolare, il testimone aveva riferito di avere notato due uomini che stavano armeggiando su un’autovettura (poi appurato essere quella su cui viaggiavano), verosimilmente per cambiare una ruota che era stata danneggiata. A un certo punto lo stesso cittadino che ha dato l’allarme, osservando le varie fasi di quanto stava accadendo, aveva notato che uno dei due uomini si era avvicinato a un’auto parcheggiata lì vicino e, con un gesto repentino, era riuscito a rompere uno dei finestrini dell’auto asportando la ruota di scorta riposta nel bagagliaio. Da qui la telefonata alla questura e la polizia di Stato che con una volante ha raggiunto in pochi minuti i parcheggi di via Copernico. Al loro arrivo, gli agenti hanno effettivamente rintracciato i due uomini ancora intenti a cambiare la ruota della propria auto. I due uomini, un 45enne e un 33enne, entrambi di origine marocchina e con precedenti di polizia, dopo essere stati identificati dagli agenti sono stati riconosciuti dal cittadino che aveva lanciato l’allarme come presunti autori del furto appena consumato ai danni dell’auto in sosta. I due sono quindi stati accompagnati nei locali della questura dove, dopo le consuete formalità di rito, sono stati denunciati per l’ipotesi di reato di furto aggravato in concorso.
La ruota di scorta, provento del furto, è stata invece restituita al proprietario dell’auto da cui era stata asportata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA